Nescafé Classic, il caffè solubile dal gusto deciso e dall’aroma intenso e avvolgente, è il protagonista assoluto dello spot on air per 5 settimane fino al 20 marzo. Un caffè unico per momenti unici, per iniziare la giornata con il piede giusto.
La campagna racconta il risveglio di una classica famiglia italiana: una coppia di giovani genitori che si ritagliano un “momento di calma prima della tempesta” ovvero il risveglio dei bambini con la loro inarrestabile energia e gioia.
La regia si sofferma sui dettagli che fanno di Nescafé il marchio di caffè solubile più amato al mondo, facendo leva sul coinvolgimento dei 5 sensi dello spettatore: il rumore dei grani che scivolano dolcemente nella tazza, la magia dell’acqua che incontra la polvere, l’aroma e il gusto inconfondibili e l’iconicità della tazza rossa.
Lo spot riassume la sua mission nel leitmotiv finale Make your moment, l’importanza di celebrare i momenti che meritano una buona tazza di caffè, per assaporarli a pieno.
Da un’idea creativa di Publicis Parigi sotto la guida del regista Samuel & Gunnar La pianificazione media curata da Dentsu è declinata nel formato da 20’’ sulle principali emittenti televisive Rai, Mediaset, La7, Sky, e Discovery. Lo spot sarà inoltre protagonista di una campagna digital online fino al 13 marzo di una campagna pensata ad hoc per Spotify on air dal 28 febbraio al 13 marzo strettamente correlata a Sanremo.