Pizza Regina, uno dei marchi storici dell’azienda cameo che da oltre trent’anni rappresenta un punto di riferimento per gli italiani nel mercato delle pizze surgelate, torna in comunicazione con un nuovo spot che sarà on air fino alla prima settimana di aprile per raccontare ai consumatori il rinnovato concept del brand.
Questa campagna integrata è il culmine di un lungo processo di riposizionamento – che ha interessato anche logo e packaging, completamente rinnovati – che cameo ha voluto intraprendere per rilanciare il marchio Pizza Regina, andando a rafforzarne l’identità di brand come proposta distintiva e rilevante per i consumatori italiani all’interno del mercato di riferimento. La nuova visual identity è infatti chiara e specifica per ognuno dei formati e impasti ma con un concept che accomuna l’intera gamma: che ti offra un impasto classico, alto e soffice, o una pizza alla pala di grandi dimensioni, Pizza Regina è la pizza che ci mette tutti d’accordo.
“Attraverso questo percorso di riposizionamento e il ritorno on air con la nuova campagna di Pizza Regina, abbiamo voluto celebrare il potere di un piatto iconico quanto aperto a infinite interpretazioni e rivisitazioni come la pizza, di farci stare bene insieme e di farci dimenticare i piccoli problemi quotidiani.” afferma Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager di cameo. “Pur rimanendo sempre attenti agli alti standard qualitativi che ci caratterizzano, da anni studiamo nuove soluzioni che ci consentano di rispondere alle rinnovate esigenze di gusto degli italiani e di un target sempre più ampio e variegato”.
Questa attitudine del brand è esplicitata in maniera chiara e lineare anche dal tone of voice utilizzato nei video che compongono la campagna. Un linguaggio familiare, all’interno di un contesto intimo, nel quale la maggior parte delle famiglie italiane può identificarsi e ritrovarsi. Pizza Regina – attraverso la nuova campagna – si posiziona come alleato dei consumatori, sempre pronto a risolvere le piccole incombenze che caratterizzano la vita di tutti i giorni e a portare un sorriso sul volto di chi decide di gustarsi una fetta di pizza con i propri cari, amici o famigliari, indipendentemente dai gusti di ognuno.
La campagna toccherà tutti i diversi touchpoint: dalla nuova visual identity sul pack, alla campagna TV on air sulle principali emittenti nazionali, fino alla campagna adv pianificata sulle principali piattaforme digital. I formati video realizzati sono due: il primo da 30” dedicato alla TV e il secondo da 15” destinato invece ai canali online. La campagna sarà on air per tre settimane. La pianificazione è a cura di Wavemaker. A supportare Pizza Regina nella realizzazione del concept creativo e dei format video l’agenzia Conic, in collaborazione con la casa di produzione Peperoncino Studio.