Breaking
Sab. Nov 2nd, 2024

Bucaneve Maxigocce XL, i nuovissimi frollini con maxi gocce di cioccolato firmati Doria, sbarcano online con un’articolata campagna tutta digitale che racconterà la novità più “cioccolatosa” dell’anno. La famiglia Bucaneve si allarga infatti con l’arrivo Bucaneve Maxigocce XL, il biscotto con una frolla fragrante piena di gocce di cioccolato molto, molto grandi, davvero… MAXI!

Nei brevi video realizzati a passo uno con un trattamento visivo in paper cut da McCann LIVE, la unit di McCann Worldgroup Italia, specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social, vediamo nascere, con eleganza, dinamismo e semplicità, Bucaneve Maxigocce XL. Con poche abili mosse, sotto lo sguardo divertito degli utenti, la mano esperta di un “creator” realizza il biscotto perfetto. Così perfetto da volerlo subito mangiare, vista la golosità del suo cioccolato in formato XL!

La campagna, pianificata da PHD Media, sarà live a partire dal 15 marzo e vedrà l’attivazione di differenti touchpoint, con l’obiettivo di raggiungere l’utente nelle diverse fasi del customer journey. Alla pianificazione video online si affiancheranno dunque il digital out of home, formati native e rich media e il mobile: una strategia multi-channel che darà massima visibilità ai nuovi Bucaneve Maxigocce XL con contenuti giocosi e “cioccolatosi”, che animeranno anche le pagine Facebook e Instagram di Doria. A completare il piano di attività, un gruppo di influencer, attivati da Noesis Group, mostrerà la propria reazione di fronte all’esplosione di gusto dei nuovi Bucaneve MaxigocceXL!

Bucaneve Maxigocce XL: buono come sempre, cioccolatoso come mai!

CREDITS

Agenzia: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Head of Social & Content: Manuela Rossi
Creative Leader: Daniela Calvanico
Art Director: Alessia Torre

Art Director: Andrea Gessa

Copywriter/Content Manager: Camilla Canova

Social Media Manager: Ingrid Zanninello
Account Director: Chiara Mariotti
Account: Simona Rago

Strategic Planner: Valeria Capobianco
Head of Production: Michele Virgilio

Ux designer: Fabio Furnari

Web developer: Cristina Rizzo

Casa di produzione: KUME

Executive Producer: Claudio Castellani

Direttore di produzione: Pietro Ferri

Regia: Veronica Mengoli e Imbro

Direttore della fotografia: Giancarlo Morieri

Scenografia: Marina Lubrano

Paper Artist: Chiara De Rota

Stylist: Carmela De Bellis

Montaggio e Post produzione: Emilio Sapia

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Digital PR Manager: Federica Silva

Digital PR Executive: Francesco Palmerini

PR Manager: Cristina Gavirati

PR Executive: Serena Samuelian

Related Post