È live il nuovo sito delConsorzio Cacciatore Italiano – che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP – realizzato daDifferent – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – con un design completamente rinnovato: fresco e moderno, che rappresenta lo spirito senza compromessi del prodotto.
Il design e la nuova UX sono state ideate da Different in coerenza con il concept della campagna #diamociuntaglio: la strategia di brand e posizionamento avviata nel 2019, con un tone of voice irriverente e in grado di catturare l’attenzione. Anche il nuovo website presenta un’anima educational, che punta a raccontare il Consorzio Cacciatore Italiano: dalle news alle informazioni sul prodotto, fino a una sezione dedicata alle ricette e ai progetti editoriali, attraverso una navigazione semplice e piacevole.
Altro obiettivo è quello di rendere sempre più internazionale questa eccellenza italiana, per questo il sito è attualmente fruibile in 4 lingue diverse.
Gianluigi Ligasacchi, Direttore del Consorzio Cacciatore Italiano, ha dichiarato: “Per noi del Consorzio, la tutela del prodotto passa anche e soprattutto attraverso la comunicazione. Essere in grado di comunicare e informare i nostri consumatori è essenziale, per questo motivo deve essere fatto con strumenti adatti. La nuova veste del nostro sito ci rappresenta appieno e ci aiuterà a raggiungere in maniera ancora più diretta e incisiva il nostro pubblico.”
Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different, ha aggiunto: “Per comunicare con efficacia oggi, serve sapersi rinnovare e adeguarsi ai nuovi linguaggi, senza però perdere la propria identità. Con il nuovo sito di Consorzio Cacciatore Italiano, siamo riusciti a tracciare una nuova esperienza utente mantenendo l’autorevolezza del Consorzio e sottolineando il suo impegno verso la tutela dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.”