Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

È Andrea Vago il vincitore del creative talent “Inimitabile Gusto Italiano”, indetto dalle Bibite Sanpellegrino con l’obiettivo di celebrare il talento creativo e fare un omaggio al gusto italiano. Grazie alla collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design, 24 giovani talenti sono scesi in campo per reinterpretare i gusti più iconici dello storico brand Italiano attraverso i linguaggi della fotografiadell’illustrazione e del motion design. Gli artwork realizzati compongono la mostra digitale che è visitabile online sul profilo Instagram delle Bibite Sanpellegrino. Tutti i lavori sono stati esaminati da una giuria di qualità composta dall’amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, Stefano Marini, dalla direzione creativa di IED e di YAM112003, l’agenzia digital che ha coordinato il progetto.

Da sempre il Gruppo Sanpellegrino promuove il talento dei giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese, e lo fa ancor di più in un periodo particolarmente complesso come quello che stiamo vivendo – ha commentato Stefano Marini, CEO Gruppo Sanpellegrino. – Dare loro visibilità e celebrarne l’estro creativo significa creare valore condiviso e offrire all’intera società l’idea di un domani. La valorizzazione dei talenti per Sanpellegrino è fondamentale ed è legata, da sempre, al nostro successo in Italia e nel mondo.”

Le Bibite Sanpellegrino credono fermamente che il gusto e la creatività siano in grado di cambiare le nostre vite e di valorizzare la nostra quotidianità e la bellezza che ci circonda. Per questo hanno deciso di affidare un importante compito ai giovani studenti e Alumni di IED e investire su di loro come ambasciatori per celebrare l’inimitabile gusto italiano.

Il creative-talent ha visto i giovani designer lavorare come dei veri professionisti della creatività supervisionati da tutor IED. Reinterpretando i prodotti, gli studenti hanno raccontato cosa per loro rappresenti l’inimitabile gusto italiano, valorizzandolo, altresì, nelle loro opere. Nell’opera di Andrea Vago, monzese, classe 1996, giovane vincitore della gara, si mette in mostra un perfetto mix di tutti gli elementi che racchiudono l’estro creativo di Bibite Sanpellegrino. In particolare, Andrea ha raccontato l’essenza di Cocktail Sanpellegrino attraverso l’uso di elementi grafici in movimento, sottolineando ciò che rende unica questa iconica bibita e rappresentando l’ingegno e creatività tipiche del nostro paese.

“Lo svolgimento in prevalenza da remoto del progetto speciale non ha precluso la condivisione di stimolanti momenti di confronto, in grado di accendere la fantasia e far partire il processo creativo – commenta il docente IED Stefano Cattaneo, tutor di progetto – I risultati ci restituiscono un mondo di Bibite Sanpellegrino espresso secondo trend visivi molto contemporanei, reso in una prospettiva squisitamente pop, tutta da gustare”.

Il Gruppo Sanpellegrino che da sempre offre grande supporto ai giovani con progetti di valorizzazione del talento ed esperienze di formazione, è consapevole che puntare su di essi garantisce un futuro all’azienda, alla società, all’intero Paese. I giovani sono coloro che più di ogni altro riescono a stare al passo con i tempi, a generare tendenze e reinterpretarle, a comunicare in maniera semplice e diretta con linguaggi universali e allo stesso tempo innovativi. Una creatività che li contraddistingue e che permette loro di avere uno sguardo sulle cose libero e positivo. Le Bibite Sanpellegrino sostengono chi, grazie al proprio talento e creatività, riconosce e valorizza le esperienze uniche nella vita di tutti i giorni. Ecco perché hanno a cuore ogni progetto che celebri questi elementi.

Related Post