Breaking
Sab. Nov 2nd, 2024

L’agenzia Virgolacom compie 20 anni, un traguardo importante di un sapere fare e di un saper essere che ha riscosso nel tempo la fiducia di tante realtà. 

Dal 2001 Virgolacom ha definito decine di progetti personalizzati per creare, rafforzare e proteggere l’identità e la reputazione di enti e imprese nei rapporti con opinion e decision maker, operatori e consumatori e oggi può contare su esperienze di successo nelle relazioni pubbliche e nelle relazioni con i media, nei public affairs, nella comunicazione di crisi e nell’organizzazione di eventi.

Il pay off scelto per il logo che celebra i 20 anni racconta di questa storia, della “buona comunicazione”, trasparente e costruttiva, che richiama le due grandi divisioni nelle quali si è sviluppata l’expertise dell’agenzia: da un lato il food&wine, l’alta ristorazione e le realtà produttive artigianali e industriali agroalimentari, valorizzate anche attraverso la spin-off Meet inCucina, un congresso professionale che vede tra i partner storici la Federazione Italiana Cuochi e grandi aziende del settore come Electrolux Professional, Pentole Agnelli, Acqua Panna San Pellegrino, Bragard e Accademia Luigi Bormioli; dall’altro l’attività di community relation per costruire il consenso e affermare la sostenibilità di progetti infrastrutturali sui territori a supporto di grandi player del comparto energetico come Terna, Snam e Sorgenia.Un approccio “sartoriale”, quello di Virgolacom, che ha sempre fatto leva su valori fondamentali nella gestione delle relazioni pubbliche, princìpi ispirati all’etica e alla responsabilità ma anche, in tempi davvero primordiali, alla sostenibilità, che racconta di un’attenzione all’ambiente, alla società e ai differenti aspetti culturali che esprimono nel tempo. 
“A pensare tutti insieme questi venti anni ci affiora un sorriso – dichiara Massimo Di Cintio, fondatore e delegato Ferpi per Abruzzo e Molise – ma a guardarli con attenzione è evidente la strada che abbiamo percorso e la velocità con la quale abbiamo vissuto i cambiamenti epocali che hanno caratterizzato la comunicazione in generale e le relazioni in particolare. Ci tornano in mente i volti e le idee degli uomini e delle donne che abbiamo incontrato, impegnati nelle imprese, nelle istituzioni e nel sociale con i quali abbiamo condiviso progetti ambiziosi e la gioia di risultati che in molti casi hanno consolidato un rapporto di collaborazione che continua ancora oggi. Abbiamo sempre creduto nella  formazione e nel confronto, consapevoli che le competenze vanno di pari passo con le esperienze e che insieme permettono quella crescita che è l’obiettivo di chi ha l’attitudine di guardare sempre al futuro”.

Related Post