Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua. Occasione per fermarsi a riflettere su quanto sia preziosa questa risorsa e come attraverso i nostri comportamenti dobbiamo cercare di limitarne lo spreco e soprattutto di non inquinarla.
Il 22 marzo è anche la data di inizio dei SodaTalk, un ciclo di incontri, dirette Instagram, promosse da SodaStream per parlare di sostenibilità.
I talk saranno animati di volta in volta da esperti di vari settori e mondi di riferimento, accomunati da un modo di vivere e da uno stile di vita attento all’ambiente, una filosofia sostenibile che viene applicata nel quotidiano e nel loro lavoro. Si inizia oggi lunedì 22 con Tessa Gelisio che grazie alla sua esperienza e profonda conoscenza in materia si parlerà di acqua, di come limitarne lo spreco e di come possiamo comportarci nel quotidiano per limitare il nostro impatto ambientale.
Gli appuntamenti proseguiranno lunedì 29 marzo con lo chef green Pietro Leemann con cui parlare di cucina sostenibile, seguiranno poi incontri con architetti e progettisti per scoprire come anche l’architettura e il design oggi siano attenti alla scelta dei materiali e all’armonia con gli elementi naturali, e con influencer green come Lisa Casali (@ecocucina) e Camilla Mendini (@Carotilla) con cui chiacchierare di stile di vita sostenibile e moda.
Oggi molti parlano di sostenibilità, SodaStream è certamente una di quelle realtà che da molto tempo si impegna per essere un’azienda sostenibile e nel promuovere comportamenti sostenibili e scelte di consumo più rispettose del pianeta: il consumo dell’acqua del rubinetto in alternativa all’acqua in bottiglia e l’adozione di comportamenti sostenibili attraverso le piccole abitudini quotidiane. Come afferma anche Petra Schrott, Marketing & Digital Director di Sodastream Italia: “Dal 2008 è stato possibile risparmiare 6 miliardi di bottigliette di plastica grazie all’utilizzo del gasatore, questo per noi è motivo di soddisfazione ma ancor di più uno stimolo per continuare a investire energie nella lotta all’inquinamento da plastica monouso e nella promozione di uno stile di vita realmente green”. SodaStream International entro il 2025 stima di evitare l’utilizzo di 67 miliardi di bottiglie di plastica monouso, grazie alla diffusione dei gasatori e all’utilizzo di materiali alternativi alla plastica nell’imbottigliamento dei propri sciroppi.
A moderare gli incontri sarà la giornalista e blogger Nadia Toppino, le dirette si terranno sul canale Instagram di SodaStream Italia e sul profilo degli ospiti.
Per seguire gli sviluppi della campagna, seguire i profili Instagram @sodastreamit.