Sostenibilità, tracciabilità e arte del blending sono al centro dello spot “La nostra idea di olio” che andrà in onda nelle prossime settimane sulle principali emittenti televisive, supportato anche da una campagna digital. L’obiettivo? Raccontare il prodotto, la sua storia e la provenienza per guidare il consumatore verso una scelta consapevole. “Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’ – spiega Manuel Sirgiovanni, Direttore Divisione Consumer di Oleificio Zucchi–, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio. Le tre ambientazioni scelte, un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e il laboratorio di un blendmaster, rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e unicità, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza”.
Il payoff della campagna “La nostra idea di olio” esprime il punto di vista unico e personale del brand, che per primo ha scelto di valorizzare l’arte del blending, avviando una vera e propria rivoluzione culturale del settore, e l’approccio a 360 gradi dell’azienda al mondo dell’olio. Tutto ruota intorno a tre elementi che contraddistinguono la produzione di Zucchi: sostenibilità, tracciabilità e arte del blending.
“Abbiamo creato la prima filiera certificata sostenibile e tracciata per l’olio extra vergine di oliva – sottolinea Sirgiovanni –, che garantisce il rispetto di specifici parametri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e nutrizionale, per creare più valore dal campo alla tavola. Inoltre, garantiamo la qualità dei nostri oli di oliva e di semi e ne tracciamo la provenienza, dal terreno alla coltivazione, dai sistemi di raccolta alla produzione, permettendo a tutti di conoscere l’origine delle materie prime che compongono i nostri oli. Infine, i nostri blendmaster selezionano i migliori oli extra vergine di oliva da cultivar differenti, per ottenere blend dal carattere unico, pensati e voluti per unirsi ai piatti in perfetta armonia di gusti e profumi”.
On air: dal 28 marzo al 17 aprile 2021
Canali media coinvolti: Emittenti televisive (Rai, Mediaset, Discovery, La7, Sky), Canali digitali
Prodotti coinvolti: Olio extra vergine d’oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile, Olio extra vergine di oliva 100% italiano biologico, gamma di oli di semi 100% italiani da filiera tracciata e certificata