L’analcolico biondo per eccellenza degli italiani torna in tv con un nuovo spot che lancia un importante messaggio universale dedicato a tutti: “Restiamo Umani”. E quale poteva essere il miglior portavoce per questo messaggio di ritorno all’umanità se non lo storico testimonial del brand, il Gorilla?
È questo il concept della nuova campagna di comunicazione di Crodino, che vede il Gorilla impegnato a proclamare un discorso “bestiale”, con l’intento di invitare ad apprezzare l’importanza della nostra umanità.
Parole che fanno riflettere: nonostante tutto quello che accade ogni giorno, per restare umani non ci vuole molto, basta poco.. Simbolo di accoglienza e qualità del tempo trascorso con le persone a cui teniamo, Crodino racconta come, attorno ad un aperitivo, ci si possa sentire a proprio agio e riscoprire il valore genuino delle relazioni e delle piccole cose.
Lo spot, realizzato da Wunderman Thompson e Mercurio, è on air dal 21 marzo per due settimane nel formato 30” su tutti i principali canali televisivi nazionali per un totale di 2.000 passaggi , sulle principali piattaforme TV on demand e sui canali di brand (Facebook, Instagram e Youtube).
A sostegno della nuova campagna verrà lanciato un “generatore di messaggi bestiali” su dilloconcrodino.it. Una piattaforma online dal 29 marzo che rimarrà attiva tutto l’anno, evolvendosi in base al periodo e introducendo, con l’aiuto del Gorilla, tutti i nuovi personaggi della campagna, permettendo agli utenti di creare il proprio video messaggio personalizzato da condividere con amici e parenti.
Wunderman Thompson:
Chief Creative Director: Lorenzo Crespi
Direttori Creativi: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi
Art Director: Francesco Sguinzi
Copywriter: Alessandro Gemignani
Client Service Director: Marco Croci
Account Director: Elisa Scalabrin
Account Supervisor: Martina Rastelli
Account Executive: Sara Fiume
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Digital Strategist: Eleonora Gomez de Teran
Social Media Manager: Davide Olivetto
Head of Development: Claudio Catalano
Producer: Valeria Della Valle
Team Campari WPP:
Global Executive Creative Director: Sergio Rodriguez
CdP: Mercurio
Director: Zach Math
Dop: Nico Poulsson
Art Department: Andrea Rosso
Costume Designer: Roberto Chiocchi
Executive Producer: Debora Magnavacca
Production Manager: Antonio Radice Fossati
Producer: Guglielmo Fava
Junior Producer: Claudia Ammassari
Producer Digital: Arianna Messina
Post Producer: Roberta Caimi
Post Produzione: Exchanges
Editor: Eleonora Cao
Color Correction: Claudio Beltrami
Audio: Eccetera
Musica: The Final Countdown, arrangiata Ferdinando Arnò Quiet Please
Digital&Photo: FM
Photos Studio: FM
Regia Digital: Simone Adami
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Mauro Balducci/Francesca Passalia
Post production photos: Silvia La Camera/ Simona Lamacchia