L’azienda leader nella produzione di insaccati sceglie xister Reply per il design e lo sviluppo del nuovo sito Fiorucci e Food Service.
Xister Reply con un approccio di design thinking ha proposto uno stile moderno e dinamico, emozionale e immersivo con riferimenti alla qualità e alla tradizione del brand, mettendo in evidenza le peculiarità e l’heritage del marchio che dal 1850 è sulle tavole degli italiani.
L’intera sitemap, l’information architecture e i contenuti saranno sviluppati sulla base di analisi semantiche, interviste, needs e parole chiave che avranno come obiettivo la produzione di contenuti in grado di rispondere alla search intent degli utenti.
Il sito verrà sviluppato supportando l’accesso multi-device con un approccio alla User Experience incentrato sul concetto di mobile-first e SEO oriented.
Il brand Fiorucci si rinnova nel web e non solo, ampliando la propria gamma con nuovi prodotti e il lancio degli snacks per dare più qualità alla pausa, la tradizione che da sempre contraddistingue il brand incontra i gusti e le necessità di oggi.
CREDITS: Igino Troiani (BU CX Manager), Nancy Ciurli (PM), Rodrigo Cinelli (UX/UI designer), Gennaro Balzano (Head of Developement).