Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024


HUB09 è stata scelta da Kinder per lo sviluppo della strategia digital e social
dedicata alla Pasqua con l’obiettivo di creare nuovi momenti insieme per
grandi e piccini all’insegna del divertimento.
L’agenzia è partita proprio dalla mascotte Kinder della festività, il
simpaticissimo coniglio Pasquale protagonista anche dei TVC, per costruire un piano di comunicazione capace di raccontare da un lato tutti i touchpoint
della ricorrenza, – dai prodotti alle sorprese, fino all’App per la realtà aumentata e dall’altro di guidare i genitori nella creazione di tanti momenti di gioco in famiglia.
Il progetto ha visto la creazione di un sito ad hoc in cui è proprio Pasquale a introdurre ogni singola sezione e a parlare direttamente con i genitori
suggerendo loro il Kinder GRANSORPRESA perfetto per i propri figli.
Grande attenzione è stata dedicata anche alla sezione Caccia alle uova:
sono nati così 4 percorsi a tappe, uno generico e tre tematici, ognuno
appositamente pensato per due diverse fasce d’età: 3-5 anni e 6+. A questi si
aggiungono i 10 giochi realizzati per “l’attesa”: un modo originale e divertente di avvicinarsi alla ricorrenza grazie a Kinder.
“Abbiamo realizzato oltre 80 contenuti, tra indizi, gichi e video – racconta Alice Maccario, Social Media Manager HUB09 – con l’obiettivo di stimolare la creatività e dare la possibilità di passare del tempo di qualità insieme”.
Ogni percorso presenta inoltre due tappe preparatorie, che prevedono la
realizzazione di un simpatico cestino porta-uova e un gadget a tema. Per
coinvolgere grandi e piccini alla loro creazione, HUB09 ha quindi ideato alcuni semplici video tutorial realizzati dal creator Agazio Riitano, vero e proprio riferimento per il mondo DIY su YouTube.
HUB09 ha inoltre curato la comunicazione social, realizzando post e stories
con l’obiettivo di coinvolgere la community, e la campagna display, tra cui
formati impattanti come il Rich Media, traghettando i fan sul sito Kinder per scoprirne i contenuti.

Agenzia: HUB09
Creative Director: Diego Braghin
SMM e Content Creator: Alice Maccario, Grazia Fainelli, Stefano Balbo
Art Director: Mirko Matricardi, Pietro Mezzano, Erik Caresio
Content Designer: Ernesto Giacomelli
Technical Director: Marco Lago
Digital Strategist: Francesca PergolaAccount Manager: Gabriele Tealdi
Project Manager: Roberta Inaudi
Digital PR Manager: Roberta Campagnolo

Related Post