Felicia debutta per la prima volta in TV con uno spot dedicato alla sua pasta innovativa, gustosa e nutriente a base di cereali (grano saraceno, riso integrale, avena) e legumi (ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung) biologica e naturalmente senza glutine.
6.14 Creative Licensing, partner di Andriani S.p.A Società Benefit, punto di riferimento italiano dell’Innovation food, edel suo brand Felicia ha firmato la creatività del film. “Siamo sempre stati abituati a un’idea unica e stereotipata di pasta, ma con Felicia ci troviamo di fronte a nuove frontiere di gusto e di consumo. Attraverso uno storytelling che si serve dello split screen, raccontiamo la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, chiamata a farsi portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti” chiosaLuigi Focanti, Fondatore e Direttore Creativo dell’Agenzia.
“Conoscevo già Felicia perché mia sorella ne è una consumatrice affezionata per cui, quando mi è stato proposto di dirigere il loro primo spot, mi sono sentito come a casa e ho accettato con entusiasmo. Per me è stata anche una piacevole occasione per lavorare con Blackball, collaborare con Lorenzo Cefis e conoscere Alessia, con cui mi sono trovato subito in sintonia” racconta Gabriele Mainetti.
Alimentiamo l’ottimismo è il claim del nuovo spot Felicia da 30” e 15”, oggetto di una importante pianificazione strategica multichannel firmata da PHD Media, Omnicom Media Group: in TV su reti Mediaset, On Demand, Social e Programmatic Video. La campagna teaser, già attivata sui canali social, prosegue con azioni mirate di in-store communication, con una veste grafica totalmente rinnovata, un nuovo pack system e il prossimo lancio del nuovo portale web ed e-commerce del brand.
“Il product hero dello spot pubblicitario è la pasta con Avena, ultimo lancio del brand, che in poco tempo è riuscita a conquistare un consumatore consapevole ed esigente tanto da essere riconosciuta best performer nella categoria nuovi lanci a scaffale nel canale della GDO italiana” racconta Francesco Andriani, Vice Presidente e AD della Società.
La nuova campagna pubblicitaria si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi 3 anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di accrescere la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole.
CREDITS
Andriani SpA Società Benefit
Chief Commercial & Marketing Officer: Domenico Mazzilli:
Marketing Communications Manager: Patrizia Stano
Direzione Creativa: Luigi Focanti, 6.14 Creative Licensing
Client Service Director: Elisabetta Bonacina, 6.14 Creative Licensing
Account Director: Giulia Gianfaldoni, 6.14 Creative Licensing
Copy: Rachele Proli, 6.14 Creative Licensing
Casa di produzione: Blackball
Regia: Gabriele Mainetti
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Anna Sica
DoP: Emanuele Zarlenga
Scenografia: Max Sturiale
Styling: Sara Costantini
Food stylist: Iviano Ravasio
Editor: Francesco di Stefano
Colorist: Angelo Francavilla c/o Grande Mela
Audio: Cat Sound Int.l
Food Consultant: Chef Giovanni Cifarelli
Music: Deepa & Zizzed per Eshu Music and Sound Agency
Pianificazione Media: PHD, Omnicom Media Group