Breaking
Mar. Dic 24th, 2024

In questi giorni si è ufficialmente aperta la stagione commerciale di Morgana®, una delle nuove Varietà Club di Melinda, che durante la scorsa stagione ha fatto registrare ottimi riscontri in Italia, tanto che tutte le mele disponibili erano state esaurite in tempi rapidissimi. Vendite molto positive anche da parte dei partner europei del progetto Morgana, BFV in Belgio, Krings in Germania e FZL in Olanda.

Le premesse sono quindi molto buone per la campagna di Melinda Morgana® di quest’anno: negli ultimi mesi, infatti, il Consorzio ha ricevuto un numero considerevole di richieste per questa mela dalla spiccata succosità edal gusto particolarmente equilibrato, sia da parte dei clienti che da parte dei consumatori attraverso i canali social.

Melinda ha già avviato le attività di promozione per Morgana®, dentro e fuori confine. Dopo aver organizzato una due giorni sul mercato di Madrid e Barcellona, durante la quale ha coinvolto grossisti e dettaglianti ortofrutticoli in un’attività di degustazione, ha ora in programma progetti speciali sui mercati tradizionali e nelle catene della Gdo in diversi Paesi, tra cui ovviamente anche l’Italia.

Morgana® è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri, una mela di classe e dalla qualità ricercata, che si distingue, oltre che per un’elevata succosità, anche per la lunga shelf life: in questa stagione di vendite Morgana è infatti una delle ultime mele Club ad essere commercializzate dal Consorzio.

Morgana® si conserva a lungo anche a casa: un plus quindi non solo per i clienti ma anche per i consumatori. Proprio per queste sue peculiarità è particolarmente adatta all’export anche in Paesi alto spendenti, molto interessati ai prodotti made in Italy.

Morgana® è una mela che, in virtù della sua bontà, sta raccogliendo ottimi consensi e che sarà sempre più strategica nelle scelte del Consorzio. Le sue caratteristiche la rendono ideale per diverse occasioni di consumo. Grazie alla sua polpa molto succosa e compatta può essere consumata anche fuori casa, per una pausa rinfrescante e appagante” commenta Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio. “Attualmente la sua produzione è ancora limitata, ma nei prossimi anni aumenterà velocemente. Stiamo, dunque, lavorando in prospettiva, iniziando a tracciare una strada che sia il più possibile di successo”.

Related Post