Fiorucci presenta il lancio della nuova Pizza e mortadella Suprema, una combinazione perfetta che esalta tutto il gusto e la bontà della marca di mortadella n. 1 in Italia1, brand leader nel segmento sia in termini di volumi, con una market share di 10,7% che di qualità.
Disponibile nelle pratiche versioni da 75g e 175g, il nuovo abbinamento si propone come uno sfizioso e veloce snack per assaporare in ogni occasione la mortadella più amata d’Italia unita alla soffice pizza, in una pausa all’insegna del gusto.
Con il nuovo lancio, Fiorucci amplia ancora di più l’offerta prodotto di Suprema Fiorucci, già disponibile nel banco taglio in versione classica e con Pistacchio e nel libero servizio nel pratico formato in vaschetta da 120g, alla luce delle performance molto positive riscontrate nel libero servizio.
La nuova combinazione di Pizza e Suprema sviluppa ulteriormente il posizionamento di Fiorucci nel comparto degli snack e ready meal, a seguito del recente lancio di Snack’In, e ne rafforza la presenza nel segmento della GDO e vending machine.
Per valorizzare il successo e versatilità di Suprema, considerata la “Regina delle mortadelle” per il suo gusto inconfondibile, profumo inebriante e croccantezza inimitabile (Fonte: Dati IRI – YTD Febbraio 2021), Fiorucci ha in programma una campagna di comunicazione digital dedicata al suo prodotto di punta nei diversi formati (da banco taglio, libero servizio in vaschetta e snack con Pizza e Suprema).
La campagna, firmata dalla creatività di Lampi Comunicazione Illuminata e pianificata da OMD, prenderà il via il prossimo 19 aprile fino al 13 maggio, e avrà una presenza trasversale sui profili social Fiorucci, YouTube, Pinterest e Amazon, con 25 milioni di impression stimate.
Vera novità della campagna sarà la presenza di Fiorucci per la prima volta e come primi nella categoria salumi su Pinterest, dove i foodies saranno conquistati dagli scatti appetitosi di Suprema Fiorucci e dal mix dinamico di video e immagini.
Ulteriore novità della campagna sarà la presenza di mortadella Suprema su Amazon, terzo website più visitato in Italia, con l’inserimento di banner “ottimizzati” per promuovere la visibilità del brand e incrementarne la awareness rivolgendosi a un target di utenti trasversale.
Contribuirà all’engagement e coinvolgimento sulla campagna anche il lancio di video dedicati su FB ed IG, compatibili per i formati mobile (Stories e Carousel). Fiorucci Suprema sarà presente, infine, su YouTube con video pre-roll non Skippable da 6’’ ai 15” secondi per aumentare la visibilità complessiva della campagna sensibilizzando gli utenti su qualità e caratteristiche del prodotto.