Sulla scia del successo riscosso da Italia Keeps On Cooking, nasce Italia Keeps on Travelling: un progetto editoriale e di consulenza che, a partire da maggio, permetterà di dare voce alle eccellenze dell’ospitalità italiana, valorizzandone l’offerta attraverso uno storytelling autentico sulla pagina Instagram (@italiakeepsontravelling_) e sul sito Internet (www.italiakeepsontravelling.it) dedicati.
Un racconto non fine a sé stesso, ma che, nelle intenzioni delle ideatrici Alessia Rizzetto, fondatrice dell’omonima agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni, ed Elena Minozzi, consulente marketing focalizzata sul settore Travel, intende fornire un supporto concreto al comparto del turismo. L’esperienza di soggiorno vissuta dal vivo, infatti, permetterà di fornire un’analisi dettagliata dell’offerta della struttura ospitante, contenente anche possibili spunti su come riadattare la propria strategia di marketing e comunicazione per rispondere alle sfide attuali. Un modo concreto per supportare il mondo dell’ospitalità italiana, aiutandolo a risollevarsi sfruttando nuove opportunità.
Italia Keeps on Travelling vuole essere un viaggio alla scoperta del Bel Paese, valorizzando l’arte dell’ospitalità tipicamente italiana che solo alcuni agriturismi, hotel, dimore storiche e ristoranti possono offrire. Un susseguirsi di esperienze speciali, 100% Made in Italy, per vivere a 360 gradi nuove destinazioni, così uniche e diverse da regione a regione, accompagnate dalla playlist Spotify che raccoglie il soundtrack preferito dai “travel mate” coinvolti nel progetto.
Il tutto grazie a un team composto da esperti di marketing, comunicazione, appassionati di viaggio e content creator, che si farà portavoce delle realtà italiane più vocate all’accoglienza. Particolare attenzione verrà dedicata al tema della sostenibilità, focalizzandosi su strutture e attività dall’approccio green.
“Il mondo dell’ospitalità è stato uno dei più colpiti dalla pandemia, insieme a quello della ristorazione. Oggi più che mai gli italiani hanno voglia di viaggiare. Quando si potrà, è giusto che lo facciano supportando il proprio Paese. Per questo con Italia Keeps On Travelling vogliamo farli sognare, offrendo loro delle “cartoline” che possano raccontare l’Italia e le sue eccellenze”, afferma Alessia Rizzetto, fondatrice dell’omonima agenzia di comunicazione.
“Il nostro è un progetto che unisce la passione comune per i viaggi a specifiche competenze di marketing e comunicazione. Vogliamo affiancare allo storytelling più autentico anche un aiuto concreto a un settore che, oggi più che mai, merita di essere valorizzato”, conclude Elena Minozzi, dodici anni alle spalle nel marketing di grosse multinazionali e ora founder di M.net, agenzia di consulenza strategica focalizzata sul settore Travel.
Un viaggio che, grazie al supporto di Partner come Bioearth, MC2 Saint Barth e My Style Bags, permetterà alle fondatrici e ai loro “travel mate” di raccontare l’Italia valorizzando di volta in volta specifici aspetti (food, wine, beauty, fitness, fashion, fotografia, automotive, outdoor, sport…) e dando voce ai personaggi che dedicano la loro vita per renderla la destinazione che tutto il mondo ci invidia.