Leffe – storico marchio AB InBev – ha dato vita il 25 aprile all’iniziativa di successo “Raddoppia il gusto! Cucina a fianco di Chef Borghese”, in cui il famosissimo Chef si è cimentato in un esclusivo live cooking in diretta streaming sul proprio canale Instagram. Come per il primo appuntamento (con fusilli alla vignarola associati a Leffe Blonde), anche il secondo (previsto per il prossimo 2 maggio) vedrà Chef Borghese intrattenere i propri follower, accompagnandoli in diretta nella preparazione di una ricetta tipica della tradizione italiana, abbinata a una birra Leffe Rouge.
Inoltre, per dare un segnale concreto di supporto alle persone in un periodo così difficile, Leffe ha deciso di realizzare contestualmente all’iniziativa una donazione a favore di Banco Alimentare, che permetterà di raccogliere alimenti e distribuirli ad associazioni caritatevoli, per offrire a coloro che ne hanno più bisogno l’equivalente di 100.000 pasti.
Il progetto di live cooking e la contestuale azione di sostegno all’importante Onlus hanno l’obiettivo di far riscoprire i valori della tradizione italiana, sottolineando il concetto di “stare bene (e sicuri) insieme”, e della generosità, così centrali per Leffe.
Inoltre, “Raddoppia il gusto! Cucina a fianco di Chef Borghese” si colloca all’interno della campagna Leffe “Raddoppia il Gusto”, che ha l’obiettivo di valorizzare la ritrovata passione per l’home cooking, che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso e che continueranno a essere protagoniste nel 2021[1].
Il progetto si lega poi perfettamente al trend ascendente che ha caratterizzato l’anno appena trascorso: tra gennaio e marzo 2021, infatti, il mercato delle birre Premium e Super Premium ha continuato a crescere in maniera eccezionale, con un incremento a valore rispettivamente del +23% e +36%[2]. Nello stesso periodo, anche Birra Leffe è cresciuta a valore del +55%[3], testimoniando ancora una volta un tasso superiore per entrambi i mercati di riferimento precedentemente citati.