Breaking
Mar. Dic 3rd, 2024

THE FUTURE IS Rosé”: è questo il claim della campagna lanciata da Montelvini per presentare il nuovo PROSECCO DOC ROSÉ TREVISO Brut – Millesimato 2020. Partendo da questo concetto è nato Your Daily Rosé, un magazine speciale edito dalla cantina veneta in una tiratura unica con l’obiettivo di diffondere un messaggio di positività e ottimismo per il futuro.

La storica azienda vinicola, operante nel cuore della DOC Treviso e della DOCG Asolo Montello, ha ideato questa originale iniziativa per presentare la propria versione “rosé” dello spumante italiano più bevuto al mondo, che va a impreziosire ulteriormente la Collezione Serenitatis, fiore all’occhiello dell’intera sua produzione.

Ottenuto dai vigneti maggiormente vocati alla realizzazione di spumanti, ovvero Glera (85%) e Pinot Nero (15%), il nuovo vino è un blend delle due basi che subiscono la presa di spuma in autoclave, per poi sostare sui lieviti per un periodo complessivo di 70 giorni prima dell’imbottigliamento. Il risultato è un prosecco elegante, dal colore rosa tenue, con un perlage fine e persistente, ben percepibile, ma al tempo stesso aggraziato. La freschezza delle uve Glera e la leggera struttura conferita dal Pinot lo rendono cremoso, sapido ed equilibrato, proprio per questo versatile e adatto a diversi abbinamenti.

L’approdo sul mercato del Prosecco DOC Rosé Treviso firmato Montelvini – dichiara Alberto Serena, CEO dell’azienda – avviene in concomitanza con la ripartenza del settore Ho.Re.Ca., cui guardiamo con fiducia dopo un anno davvero difficile. Ecco quindi che l’ultimo arrivato della Collezione Serenitatis è il vino perfetto per brindare con ottimismo al domani all’insegna del pay-off ‘THE FUTURE IS Rosé’. Proprio partendo da questi presupposti io e mia sorella Sarah abbiamo deciso di pubblicare Your Daily Rosè, un quotidiano sui generis di sole buone notizie che dà voce alle testimonianze di personaggi di spicco impegnati ciascuno per il proprio settore – dalla politica alla green economy, dal design al food, dagli eventi allo sport – nel creare un futuro migliore”.

Si comincia da Francesco Farinetti, AD di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo inaugurato lo scorso dicembre a Torino, che parla di coscienza ambientale e consumo responsabile; è poi la volta di Paolo Casati, Creative Director di Fuorisalone.it, che svela i segreti per trarre il meglio dagli imprevisti, raccontando come il mondo del design abbia saputo reinventarsi puntando sul digitale; l’esperta media Imen Jane, cofondatrice di Will, invita i giovani a fare la differenza partecipando in modo attivo alla vita economica, politica e sociale attraverso i social; la food blogger e conduttrice televisiva Chiara Maci descrive i nuovi trend della cucina ed esorta a perseverare per realizzare i propri sogni; ancora, la showgirl Federica Fontana illustra la propria ricetta per uno stile di vita in equilibrio tra corpo e mente. Tra i “contributor” di Your Daily Rosé figurano inoltre le fondatrici di The Wedding Club, un esclusivo servizio di consulenza per matrimoni ed eventi, che sottolineano l’importanza di ripartire dall’amore; a seguire, i wine influencer Chiara Giannotti (@vino.tv), Cristina Mercuri (@cristinamercuri_wine) e il team di Cantina Social (@cantinasocial) spiegano come i social media si relazionino con il mondo del vino, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio; Sarah Serena, capo della Direzione Amministrativa e Produttiva di Montelvini, sottolinea infine il valore della terra e il ruolo centrale che devono avere le politiche sostenibili per progettare il domani.

Il magazine verrà distribuito in tutta Italia nei prossimi mesi nei locali dove sarà possibile degustare il nuovo Prosecco Rosé. La sua lettura rappresenterà una fonte di ispirazione per affrontare con il piede giusto le sfide del presente e brindare alla vita perché…THE FUTURE IS Rosé.

Related Post