Ogni estate migliaia di “Aridi” invadono le nostre spiagge. Chi è un “arido”? È colui che per cinismo, noia o pigrizia rinuncia a godersi la vita. L’arido esce di rado, ride ancora meno, si lamenta di tutto e non guarda mai il bicchiere mezzo pieno. Insomma, dice più “no” che “sì”.
Ma un Arido più che abbandonato va dissetato. Magari con un bel sorso di Estathé. Ed è proprio questo il concept alla base della nuova campagna dell’iconico brick made in Ferrero ideata dall’agenzia Leo Burnett.
Nello spot, girato da Giuseppe Capotondi e prodotto da Think Cattleya, il protagonista è un ragazzo che, nonostante si trovi in una bella spiaggia italiana durante le ferie estive, non gioca a calcio perché fa caldo, non si tuffa in mare perché l’acqua è troppo fredda e non riesce a rilassarsi sul suo telo mare a causa della sabbia. Ma per fortuna ci penserà Estathé a fargli cambiare idea e atteggiamento.
A commentare il tutto, con la tipica ironia che da anni contraddistingue la comunicazione del brand, la ormai celebre voce di Mino Caprio. Per tutti, aridi compresi, l’estate 2021 potrà essere Thé Best.
Credits:
Direzione creativa: Selmi Barissever, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino, Marisa Agresti.
Senior Copywriter: Simone Romani, Vanessa Miccoli
Senior Art Director: Lola Manrique, Andrea Muccioli
Client Service: Joelle Rizk
Account Director: Barbara Bottarini
Account Manager: Francesca Mancini
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Tv Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Flaminia Maltese
DOP: Marcello Dapporto
Regia: Giuseppe Capotondi