Elah Dufour Novi è tra i principali gruppi dell’industria dolciaria italiana e da oltre cento anni produce cioccolato e caramelle nel rispetto della qualità, della tradizione e del territorio.
Nonostante i suoi 25 anni di storia, l’agenzia In Action, specializzata nel co-marketing e nelle promozioni, non aveva mai collaborato con la nota azienda dolciaria fino a quando, quasi per caso, si è presentata l’occasione
Da quel momento è stato “amore a prima vista” e solo negli ultimi 10 mesi si sono concretizzate ben 6 campagne diverse, tutte diverse tra loro e vinte da In Action nell’ambito di specifiche gare indette tra più agenzie
- La prima iniziativa ha visto Novi coinvolta in veste di partner di un progetto realizzato da In Action per Dr Schaer: all’interno delle Box “gluten free” regalate agli acquirenti di fette biscottate, il consumatore poteva infatti trovare anche un sample della Crema Spalmabile Novi insieme ad altri prodotti (confettura Zuegg, miele Mielizia, Latte Candia, frutta secca Mister Nut)
- La seconda occasione si è presentata in occasione di Halloween e ha riguardato la
promozione “Emozioni da brivido” a supporto delle caramelle Elah e Dufour: in regalo ogni due confezioni acquistate, un codice Chili per vedere un film in streaming, trasformando una serata normale in un’emozionante esperienza. Quindi nessuno “scherzetto” con Elah-Dufour, perché la dolcezza e il divertimento erano assicurati.
Un weekend di emozioni da brivido vissute anche presso lo Spazio Conad di Vimodrone dove, per due giornate, il 30 e 31 Ottobre, grandi e piccini sono stati avvicinati dalla hostess, presso lo stand Halloween Elah-Dufour allestito a tema, che consegnava simpatici gadget e un codice film Chili a fronte dell’acquisto di caramelle Elah e Dufour in promozione!
- Poi è arrivata l’Epifania e con essa un concorso a premi davvero simpatico, volto a premiare i giovani consumatori con una “deliziosa novità” non solo per il palato. Il concorso “Salta in sella e parti” dava infatti la possibilità, acquistando 2 confezioni a scelta di caramelle Elah-Dufour, di decidere per quale premio concorrere, tra uno dei 20 monopattini elettrici e uno dei 20 hoverboard in palio. In questo modo ci si poteva virtualmente trasformare in una moderna Befana, che a bordo di uno dei mezzi più in voga tra i ragazzi, consegna dolci e sfiziosità.
- Poi è stata la volta di cimentarsi nella gara per l’iniziativa a supporto della crema spalmabaile e del Nocciolato Novi, che In Action ha vinto proponendo il concorso Noccioliamo”, valido dal 1 febbraio al 31 marzo 2021, con in palio ogni giorno uno dei 10 buoni spesa del valore fino a 100€.
- Ed ecco arrivare la Pasqua e con essa la promozione a sostegno delle Uova Novi. Questa volta In Action ha vinto la gara proponendo una campagna a tema “eccellenze italiane”, volto a valorizzare da un lato l’origine del cioccolato Novi e dall’altro il senso di appartenenza al proprio paese degli italiani in un momento particolare come quello che stiamo vivendo. Acquistando un uovo di Pasqua Novi e inserendo nell’apposito sito il codice gioco che si trova all’interno del prodotto (promozione valida dal 1 febbraio al 30 giugno 2021), è possibile scegliere il premio per il quale concorrere, e scoprire subito se si è stati fortunati. In palio 6 week end nelle località italiane più belle (Langhe, Dolomiti, Venezia, Toscana, Amalfi e Matera), e ad estrazione finale una Fiat 500 ibrida. Novi celebra in questo modo i preziosi tesori italiani ammirati da tutto il mondo, ricordandoci che non c’è dolcezza migliore dell’apprezzare la nostra appartenenza.
- E infine, ecco il concorso “Scatta il gusto” in collaborazione con Fujifilm, in vigore dal 1° maggio al 15 Luglio, che premia i vincitori con simpatiche, attuali e colorate fotocamere, che richiamano i colori dei diversi gusti delle caramelle Dufour!
In questi giorni In Action sta studiando altre idee per le prossime campagne promozionali promosse da Novi e chissà quindi che l’elenco di progetti realizzati insieme non possa crescere ancora… La dimostrazione più bella di come talvolta l’attesa possa poi essere ripagata da dolci sorprese!
In Action ha “accompagnato” Elah Dufour Novi in tutte le fasi di ogni promozione, occupandosi dell’ideazione delle meccaniche, della progettazione grafica dei materiali, della redazione dei regolamenti e dell’assegnazione dei vari premi, gestendo quindi le attività con un servizio “chiavi in mano”. E’ stato particolarmente premiante, per l’agenzia, accompagnare l’azienda in un anno di promozioni, soprattutto perché ha significato essersi assicurati la fiducia e la stima di una delle più prestigiose aziende italiane.