Parlare a consumatori che stanno cambiando e riaffermare i valori che fanno parte del proprio essere cooperativa come il rispetto per le persone, gli animali, il pianeta. Sostanziare con nuove azioni un claim di successo lanciato meno di due anni fa “una buona spesa può cambiare il mondo”.
Parte da questa considerazione la scelta di Coop che ha deciso di affidare la propria strategia di comunicazione a un nuovo partner; I’m not a robot, la nuova agenzia diretta creativamente da Giovanni Porro e coordinata da Alessandra Schwitter. Un modello di agenzia evoluta con una struttura più leggera e sostenibile, in questo senso rispondente alle nuove esigenze imposte dalla pandemia, ma al tempo stesso capace di intercettare una rete di risorse e talenti italiani e internazionali costruita in oltre trent’anni di esperienza nel settore.
La collaborazione, già avviata, sfocerà in prime proposte creative a partire da inizio estate.
“Crediamo di aver trovato con Giovanni Porro e la sua agenzia una sintonia nel raccontare la nostra identità e nell’avvicinarsi così facendo a soci e consumatori sempre più consapevoli –spiega Maura Latini, amministratrice delegata Coop Italia– Rappresenteremo con I’m not a robot ciò che facciamo ogni giorno, le scelte sul cibo, gli assortimenti, i punti vendita, la valorizzazione dei territori.. Apriamo una nuova stagione e nel farlo ringraziamo Havas con cui abbiamo condiviso un pezzo del nostro cammino”.