Andy Warhol, la regina del burlesque Dita Von Teese, la fashion designer Agnès B. sono fra gli artisti che hanno ispirato Perrier nella creazione di alcune fra le più stravaganti e memorabili limited edition dell’acqua minerale più glamour ed eclettica, da sempre sinonimo di uno stile di vita out-of-the-box.
La collaborazione con il mondo dell’arte si rinnova nel 2021 con il lancio di una nuova edizione limitata che è già un must-have destinato a conquistare tutti i Perrier addicted.
La nuova liaison coinvolge Takashi Murakami fra i più affermati talenti della scena artistica internazionale. Gli elementi dell’iconografia pop giapponese che sono la cifra stilistica di Murakami, in particolare gli inconfondibili motivi floreali, sono stati scelti per caratterizzare le iconiche clavette Perrier.
Tutte da collezionare, le bottiglie saranno proposte in quattro irresistibili varianti: la prima e più preziosa, poiché a tiratura limitata, propone in serigrafia su vetro una vibrante esplosione di fiori sorridenti e personaggi che popolano il mondo dell’artista giapponese. Lo stesso motivo è declinato sulle etichette e sui collarini che connotano le bottiglie in vetro da 33 cl e in PET da 50 e 100 cl disponibili fino al mese di giugno.
La nuova edizione Perrier by Murakami sarà al centro di una campagna di comunicazione unconventional che coinvolgerà il mondo digital e social. Sono inoltre previste iniziative below the line studiate per enfatizzare il carattere unico di Perrier.
Dal 13 al 16 Maggio, Milano, Roma e Bologna saranno teatro di spettacolari installazioni che riproducono le bottiglie in edizione limitata. Il pubblico, utilizzando il proprio smartphone, potrà interagire con Perrier, inquadrando un QRcode che guiderà alla scoperta della special edition e dei cocktail firmati da 12 tra i più celebri bartender italiani invitati a creare una ricetta inedita, da caratterizzare con Perrier.
L’interazione digitale svelerà inoltre il percorso per raggiungere i locali dove assaggiare, nei quattro giorni dell’iniziativa, i 12 cocktail d’autore.
MILANO
Giorgio Santambrogio – Officina Milano cocktail TSUKUYOMI
Teo Rizzolo – Moebius cocktail ARZAK
Guglielmo Miriello – Ceresio 7 cocktail EXTRAORDINAIRE MIZUWARI
Francesco Cione – Octavius Bar cocktail KAWAII SUPERFIZZY
BOLOGNA
Elena Montomoli – Casa Minghetti cocktail MR. DOBIJITO
Enrico Scarzella – Velluto Bologna cocktail PERRIERITO
Nico Salvatori – Oltre cocktail FLOWER POWER
Giuseppe Doria – Macondo cocktail TIK-OSO
ROMA
Patrick Pistolesi – Drink Kong cocktail EXOTIQUE
Michele Ferruccio – Treefolk’s Public House cocktail EAU DE COCKTAIL
Daniele Gentili – ORO Whisky Bar cocktail B SUPER BOBBLE
Matteo Zed – The Court cocktail ALMOND COOLADA
Per portare questi 12 capolavori della mixology anche nelle case degli appassionati, Perrier ha trovato il suo naturale partner in NIO Cocktails, la startup italiana leader nei cocktail ready to share di alta qualità dall’iconico pack che porta l’alta mixology in ogni luogo.
La speciale collaborazione si concretizza in 3 box esclusive che celebrano la mixology d’autore proponendo i 12 signature cocktail inediti creati dai 12 bartender protagonisti dell’iniziativa. Ogni box si compone di 4 cocktail ed è impreziosita dalla presenza di una coppia di bottiglie Perrier in vetro serigrafato (il pezzo più prestigioso della collezione), perfetto topping di queste ricette esclusive.
Grazie infatti alla sua intensa effervescenza, Perrier è un’acqua minerale che offre il piacere di una bibita e, in quanto tale, è un ingrediente perfetto per dare ancor più carattere alle creazioni dei migliori bartender.
Perrier e NIO Cocktails raggiungono così un ambizioso obiettivo: diffondere l’arte di 12 eccellenze del bartending italiano al di fuori delle loro consuete location. I cocktail possono infatti essere facilmente degustati ordinandoli direttamente sul sito di NIO.
“La ricerca della perfezione e l’infinita creatività dei maestri del bere miscelato – ha commentatoGiacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino – ispirano da sempre Perrier che, nel tempo, ha saputo sviluppare un dialogo autorevole con il mondo della “gastronomia liquida”. Il lancio della nuova limited edition Perrier by Murakami e la partnership strategica con NIO, sono l’occasione ideale per rinnovare e consolidare la relazione con il mondo della mixology e con un pubblico di appassionati sempre più attento alla qualità e alle nuove forme e occasioni di consumo del bere miscelato.”
“Siamo orgogliosi che un brand come Perrier abbia scelto NIO Cocktails come suo partner nella mixology – parla Luca Quagliano, CEO & Founder di NIO Cocktails – riconoscendo i valori che ci caratterizzano e nei quali crediamo fermamente: posizionamento premium, qualità senza compromessi, design come espressione artistica ed italianità. Ancora una volta i nostri clienti potranno vivere a casa propria un’indimenticabile esperienza degustativa firmata da dodici tra i migliori mixologist italiani”.
_________________________