Oltre 150mila utenti al mese e oltre 250mila pagine viste, un incremento di fatturato nel 2020 pari a oltre il +25% rispetto al 2019, il lancio sul mercato di una nuova testata, PL Magazine, la prima rivista digitale dedicata alla marca del distributore (mdd) e ai suoi protagonisti, e una raccolta pubblicitaria da record per il Magazine Distribuzione Moderna, la testata ammiraglia del Gruppo.
Sono questi, in sintesi, i numeri che confermano Edizioni DM, casa editrice specializzata in stampa digitale di settore (associata ad Anes, Plef e Retail Institute), e il Magazine Distribuzione Moderna con il suo quotidiano on line distribuzionemoderna.info,i punti di riferimento assoluti nell’editoria online per il B2B, il mondo del retail e dell’industria di marca. Ed è proprio la rivista DM a contribuire in maniera determinante ai risultati raggiunti dalla casa editrice, grazie a una forte crescita dei ricavi da raccolta pubblicitaria e a un importante ampliamento del portafoglio clienti, con +15% di nuove aziende che hanno scelto di investire nelle pagine della testata.
Realizzata da un team di giornalisti economici specializzati nel settore della distribuzione moderna, DM è un vero e proprio web magazine, unico nel suo genere nel nostro Paese, dedicato agli operatori della grande distribuzione e della distribuzione organizzata, agli addetti dell’industria food e non food, nonché al comparto del largo consumo, con l’obiettivo di informare ogni giorno – sette giorni su sette – i lettori attraverso news in tempo reale, interviste ai protagonisti della Gdo e delle aziende del largo consumo, reportage e video, presentazioni di case history, strategie, trend, analisi di mercato, politiche distributive. Il tutto in modo veloce e immediato e con un linguaggio chiaro e professionale.
Come
sempre l’attività
redazionale e giornalistica di Edizioni DM si accompagna a un lavoro
di networking e di dibattito, che spazia da incontri
di approfondimento su temi di attualità e di formazione, alla
partecipazione della redazione stessa a tavole rotonde, convegni e
retail tour in Italia e all’estero, in qualità di voce autorevole
per il settore.
Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 27 maggio alle ore 10.30 con il webinar gratuito “I formaggi tra innovazione e nuovi trend di consumo” che, partendo dai dati Nielsen sull’andamento del marcato nell’ultimo anno, analizzerà con alcuni esperti del settore gli scenari e le prospettive future di un comparto in continua evoluzione. Per partecipare: https://zoom.us/webinar/register/WN_8S5GvzeRT5G2-NZTB_48Rw