Il giorno 10 maggio è partita una campagna di comunicazione ATL Kimbo che si affianca alla campagna televisiva e digital attualmente on air “Una Tazza di Napoli”. La campagna durerà sette mesi e si è concretizzata nel rivestimento di otto navette elettriche corrispondenti a tre linee che attraversano l’intera città di Roma, garantendo una comunicazione ad ampio raggio che amplificherà inquel territorio l’attuale pubblicità.
Le navette interessate sono rivestite in linea con le immagini tratte dallo spot televisivo “Una Tazza di Napoli”, il cui concept creativo trova espressione grafica attraverso una serie di elementi. Primo fra tuttil’immagine della celebre attrice Serena Autieri, testimonial particolarmente apprezzata dal pubblico italiano che condivide con l’azienda le origini napoletane e una vera e propria passione per il caffè.
Emblematico è, inoltre, l’elemento di forte richiamo al territorio napoletano, rappresentato dai Faraglioni, espressione di appartenenza a una Napoli in grado di comunicare bellezza ed eccellenza.
Nell’attuale campagna il prodotto eroe è Gusto di Napoli, la referenza recentemente lanciata dall’azienda Kimbo, consistente in un caffè corposo, dolce e intenso, con sentori di cioccolato fondente e spezie, per un viaggio sensoriale tra le strade di Napoli. Infine, ulteriore elemento portante della comunicazione è rappresentato dal tema visivo della tostatura, talento imprescindibile del saper fare di Kimbo, in grado di rendere il suo caffè riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo. Si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui l’azienda è custode da quasi 60 anni ed è proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco l’anima di Napoli.
Questi elementi, in linea con il key message della campagna di comunicazione, hanno l’obiettivo di comunicare la brand promise: portare “Una tazza di Napoli” in Italia e nel mondo.
Tre sono le linee dei mezzi pubblici che attraverseranno Roma rivestite Kimbo: la linea 100 – Porta Pinciana, la linea 117 – Piazza San Giovanni in Laterano e la linea 119 – Piazza Venezia. Importante evidenziare che le navette operanti su queste linee e oggetto della campagna di comunicazione sono interamente elettriche. La scelta di Kimbo verso questa tipologia di mezzo pubblicitario è stata dettata, infatti, anche dalla sempre più sentita vicinanza dell’azienda alla filosofia green.
Seguendo lo stesso trend, nel mese di marzo Kimbo ha brandizzato un LedWall con la campagna “Una tazza di Napoli” localizzato nell’Enel-X Store di Corso Francia, a Roma. L’Enel-X Store è la prima area cittadina di ricarica ultrafast per veicoli elettrici realizzata da Enel in collaborazione con Volkswagen. Le stazioni ultrafast fanno parte del progetto “Central European Ultra Charging”, co-finanziato dalla Commissione Europea.