Anche quest’anno Acqua Vitasnella torna online con ‘Tu al Meglio’, una nuova edizione del programma dedicato al benessere che compie il suo sesto anno di vita e riunisce una community sempre più viva. L’edizione 2020 ha coinvolto 200.000 partecipanti e sono state 50.000 le persone hanno interagito sul Social Wall animando la community del benessere con più di 215.000 contenuti tra foto, pensieri e status.
Per la realizzazione del progetto, Acqua Vitasnella conferma la sua collaborazione con Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe), a cui è stata affidata la progettazione e lo sviluppo della piattaforma digitale tualmeglio.com composta da sito web e App mobile, e di cui ha curato la User Experience, il design, la strategia e la meccanica di partecipazione.
La nuova piattaforma accompagnerà le attività della community per tutto il 2021.
‘Tu al Meglio’, nato in origine come concorso a premi e programma fedeltà per i consumatori, si propone oggi come una vera e propria piattaforma social dove le persone che hanno in comune la stessa attenzione per il proprio benessere psico-fisico possono supportarsi, condividere cambiamenti e traguardi raggiunti, confrontarsi su argomenti come alimentazione e attività fisica.
Quest’anno l’attenzione è stata rivolta in particolar modo al restyling grafico della piattaforma, che gode di un design moderno grazie all’uso di sfumature, ombre, sfondi pastello e forme astratte a costituire un vero e proprio fil rouge nella totalità dell’interfaccia.
La community si arricchisce inoltre nei contenuti, ospitando approfondimenti sui temi della nutrizione e del fitness grazie alla collaborazione con esperti del settore e influencer quali Cotto al Dente, Emily Bizzo e Simona Mirto.
Credits:
Managing Director: Stelio Spadaro
Executive Creative Director: Alessandro Orlandi
Digital Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Account Manager: Claudia Olivieri
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Copywriter: Paolo Nava
Supporting Creative team: Claire Bordalotta
Senior Back end Developer: Simone Dorati
Front end Developer: Giulio Bramante