Breaking
Mer. Nov 20th, 2024

 In un mondo in continua evoluzione, IKEA è costantemente impegnata a creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, testando e sviluppando nuove modalità d’incontro con i clienti per essere ancora più accessibile e andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori.

Da oggi e fino al 31 agosto le iconiche polpette e le specialità della cucina svedese si potranno gustare comodamente anche a casa, grazie alla partnership tra IKEA Italia e Glovo Italia che in sei città italiane permetterà la consegna a domicilio dei piatti più amati dagli IKEA lovers. 

Attraverso Glovo, l’unica piattaforma di anything delivery attiva in Italia, i clienti infatti potranno acquistare e ricevere direttamente a casa sia i piatti caldi preparati nel Ristorante e nel Bistro degli store, sia i prodotti confezionati della Bottega Svedese. Tra i pasti caldi, non mancheranno i piatti più iconici, come le polpette, il salmone, i dolci svedesi e gli hot dog, o le proposte vegetali come le polpette VegeTali e Quali, il medaglione di verdure e l’hot dog vegetariano. Dalla Bottega Svedese sarà possibile ordinare una selezione delle specialità IKEA da preparare direttamente a casa (come polpette, salmone, proposte vegetali) ma anche salse, confetture, biscotti, dolci e bevande.

Il servizio coinvolge gli store IKEA di Milano (Corsico e Carugate), Roma (Anagnina e Porta di Roma), Firenze, Brescia, Bari e Padova.

“In IKEA lavoriamo ogni giorno per mantenere la promessa che abbiamo fatto alle persone, quella di essere loro vicino nella vita di ogni giorno grazie a prodotti e soluzioni di qualità ad un buon prezzo” dichiara Katya MaffeoCountry Food Manager di IKEA Italia “Così, abbiamo voluto rendere ancora più accessibili anche i prodotti della nostra area food, grazie alle potenzialità del digitale: la partnership con Glovo consentirà infatti ai nostri clienti di gustare le specialità svedesi del nostro ristorante e della nostra Bottega comodamente a casa, ogni volta che vorranno”.

La partnership con Glovo va quindi ad ampliare l’offerta dei servizi in chiave digitale che IKEA ha pensato per i suoi clienti: dalla progettazione personalizzata da remoto alla nuova app che permette di gestire direttamente dal proprio smartphone tutto il processo d’acquisto con un’interfaccia semplice ed intuitiva, al servizio Click&Drive per acquisti senza contatto presso tutti gli store IKEA.

“Glovo aspira a essere l’app per la città: un vero e proprio alleato che facilita la quotidianità, consentendo di ricevere a casa in poco tempo le specialità dei propri ristoranti preferiti, ma anche i prodotti di spesa e degli altri negozi. Da oggi grazie agli iconici prodotti IKEA la nostra offerta si arricchisce ulteriormente” – dichiara Agustina Clair, Head of Quick-Commerce & Food Innovation di Glovo Italia – a conferma di come il delivery rappresenti uno strumento facilmente attivabile per qualsiasi tipo di esercizio commerciale che vuole raggiungere attraverso un canale aggiuntivo i propri clienti, sia nuovi sia i più affezionati”.

Related Post