Dopo il successo dei primi quattro appuntamenti con Coma Cose, Boss Doms, Nitro e Chadia Rodriguez, MARTINI torna a promuovere la musica nelle case degli italiani con un momento di intrattenimento speciale che unisce fisico e digitale.
Dalla Terrazza Martini, luogo iconico di Milano che da sempre ospita gli appuntamenti più esclusivi del panorama nazionale e internazionale, è andato live ieri sera alle 19.30 il quinto appuntamento dell’aperitivo-evento #MartiniLiveBar. Questa volta i protagonisti sono stati Gemitaiz e la sua band, che si sono esibiti in una live session inedita sui canali Facebook @MartiniItaly e Instagram @martiniit e @thetruegemitaiz, che ha raggiunto un pubblico digitale di 80.000 persone.
I brani del mixtape “QVC9”, pubblicato lo scorso novembre, e dell’album “Davide” sono stati appositamente riarrangiati per essere suonati live con la band, di cui fanno parte Frenetik, produttore di punta della nuova scena italiana, e Mixer T, producer e dj da anni al fianco di Gemitaiz in studio e sul palco. Un modo per non spegnere le casse e continuare a sostenere la musica e lo spettacolo italiano, da parte di uno specialista dell’intrattenimento, come Martini.
Prima dell’esibizione live dal 16esimo piano di Terrazza Martini, Stefano Guerrera ha indossato i panni del perfetto VJ e, sorseggiando un MARTINI Fiero&Tonic, ha intervistato il rapper romano che ha raccontato il proprio punto di vista su presente e futuro della musica italiana. Gemitaiz ha partecipato anche alle dirette Instagram delle influencer e content creator Giulia Valentina, Melissa Greta e Denise D’Angelilli (@dueditanelcuore), incontri virtuali che hanno regalato ai fan alcune curiosità sui mixtape e gli album dell’artista e sul panorama musicale internazionale.
“Ogni appuntamento del #MartiniLiveBar per noi rappresenta un grande traguardo, un’occasione unica per riunire amici vicini e lontani davanti a un aperitivo digitale con uno spettacolo di grande qualità grazie ad artisti contemporanei che scrivono il domani della musica italiana. Ieri sera l’esibizione di Gemitaiz e della sua band è stata davvero speciale e siamo entusiasti di aver ospitato una colonna del rap italiano come Gemitaiz che ci ha regalato una live session inedita – commenta Fabio Pane, MARTINI marketing manager Italy – La musica è divertimento, certo, ma la musica è anche arte e mezzo di comunicazione. La playlist virtuale che abbiamo collettato in questi mesi ha visto succedersi, con un MARTINI Fiero&Tonic in mano, davanti al nostro banco da bar itinerante, alcuni dei più interessanti profili dello spettacolo italiano. Ognuno di loro ci ha raccontato qualcosa, ha espresso il proprio punto di vista, ma soprattutto la voglia di non fermarsi e di continuare ad emozionarsi ed emozionare”.
#MartiniLiveBar non ha intenzione di fermarsi e dopo la pausa estiva tornerà a settembre con il sesto appuntamento e un ospite d’eccellenza: GAIA, artista poliedrica, reduce dal successo al Festival di Sanremo con “Cuore Amaro” e uscita da poco con il suo primo singolo internazionale “Boca (feat. Sean Paul)”.
Insomma, non resta che seguire i canali Facebook @MartiniItaly e Instagram @Martiniit per tenersi aggiornati sulle prossime date e organizzare così aperitivi musicali mozzafiato!