Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

Il Birrificio presenta il suo prodotto di innovazione per il 2021, disponibile nei principali canali della grande distribuzione e in locali selezionati

Oggi i consumatori, nel mondo e in Italia sono sempre più interessati al proprio benessere1 fisico. In particolare da recenti analisi di mercato emerge una crescente attitudine salutista che si riscontra soprattutto nelle giovani generazioni. A livello di dati, secondo una ricerca di Global Market Insights il settore mondiale delle birre alcol free è stato stimato nel 2019 con un valore superiore a 9,5 miliardi di dollari e si prevede che crescerà del 7,5% ogni anno almeno fino al 2026.

Sempre attento alle nuove tendenze del mercato, il Birrificio Angelo Poretti presenta la sua prima birra analcolica, la 4 Luppoli Zero.Zero. Questa bevanda completamente priva di alcol (0.0% di alcol) è stata ideata dai Mastri Birrai ed è caratterizzata da una spiccata armonia fra la fragranza del malto e i profumi agrumati e speziati delle 4 diverse varietà di luppolo.

Grazie all’assenza di alcol la 4 Luppoli Zero.Zero è ideale per i momenti in compagnia in totale leggerezza. Un gusto sorprendente e un corpo delicato e vellutato la rendono perfetta per chi desidera una bevanda per la pausa pranzo o per un aperitivo leggero, che si abbini ai piatti semplici della cucina italiana, esaltandone il sapore.

Per il lancio della birra analcolica verranno realizzati materiali di visibilità pensati sia per le principali catene della grande distribuzione, dove l’analcolica è disponibile già da aprile, sia per il canale Horeca. Inoltre, tramite una mappa interattiva, condivisa sui canali social e sul sito del Birrificio Angelo Poretti, i consumatori potranno scoprire dove provare la nuova birra nei locali di Milano, Roma e Varese.

1 In questo caso la parola è riferita al contesto.

Related Post