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Mar. Nov 19th, 2024

La storica azienda bergamasca si unisce alla software house vicentina in soluzioni retail

Dalla Gdo, all’hospitality, al fashion: nell’alfabeto del retail con cui Gamba Bruno Spa ha costruito soluzioni che spaziano dalla barriera delle casse del supermercato al terminale per i pagamenti in flagship store del luxury, dalla gestione del magazzino, alla lavorazione dei cibi in cucine professionali, mancava la «a» di agrifood. Ora la filiera è completa, grazie a una partnership tra l’azienda bergamasca e la software house vicentina FutureLab SpA, che, da parte sua, è pronta a integrare anche al di fuori del settore food il suo expertise.

Il retail 4.0, così, trova in Italia un nuovo modello di collaborazione industriale e commerciale costruita sugli assi delle tecnologie in cloud e del costante miglioramento dell’esperienza del cliente, sia nei punti vendita fisici che nell’acquisto digitale. Tutti i processi tipici di un retailer medio-grande sono compresi in una rete rapida e flessibile, con tecnici su tutto il territorio nazionale e dipendenti nelle diverse sedi operative, riuniti in un team aggregato di circa 200 professionisti. Dalla gestione Omnichannel, alla supply chain, dalla logistica della distribuzione, ai back-office e front-end, la partnership tra Gamba Bruno e Futurelab vale un fatturato cumulato di circa 30 Milioni di euro.

“Per i nostri mercati di riferimento – dichiarano Silvia Gamba ed Alberto Grotto, Presidenti, rispettivamente, di Gamba Bruno e Futurelab – questa partnership è una delle prime concrete mosse dallo stallo provocato dalla pandemia, basti pensare allo sviluppo massivo degli acquisti su piattaforme e device digitali. Abbiamo visione, flessibilità creativa, un pizzico di coraggio nella gestione delle relazioni e dello sviluppo del servizio con i nostri stakeholder. Soprattutto, abbiamo un obiettivo ambizioso: riunire in un unico polo competenze eccellenti e tra le più affidabili sul mercato, offrendo alle aziende clienti una soluzione realmente “su misura”, in grado di coprire tutti i processi tipici di un retailer medio-grande. Il vantaggio di questo nuovo e innovativo modello di collaborazione, totalmente “cliente-centrico”, si concretizza in una forte strategia di prodotto e in rilevanti investimenti in nuove tecnologie, che ci permetteranno di offrire ai clienti la possibilità di modulare le soluzioni in base al budget e alle reali esigenze operative. L’interesse dimostrato dall’elevata attenzione del mercato nei primi applicativi conferma che si è nella giusta direzione strategica”.

Fonte Adnkronos

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