Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Prendono forma le nuove strategie del brand veronese

Da sempre protagonista per la capacità di coniugare tradizione e modernità, oggi Scarpato, esponente dell’alta pasticceria veronese, si propone all’attenzione del mercato con nuove iniziative di marketing e comunicazione.

Il percorso inizia dallo studio di un nuovo posizionamento in grado di esprimere al meglio la storia, l’eccellenza qualitativa e la varietà di gamma di un marchio di riferimento della pasticceria tradizionale italiana. L’inconfondibile morbidezza, profumo e sapore dei Pandori, Panettoni, Colombe e Focacce deriva da lievito madre Scarpato, rinfrescato tre volte al giorno da oltre 100 anni, e da 72 ore necessarie per la lavorazione di quattro impasti, lunghe lievitazioni, cottura lenta e riposo.

Il rinnovamento continua con il restyling del logo e la creazione del pay off “Sweet appeal”, il rinnovamento della corporate image e dei supporti principali come packaging, sito, profili social, cataloghi.

Proprio il catalogo Natale 2021 accoglie e presenta una serie di nuove collezioni in grado di sedurre occhi e palato. Esperienza e spirito innovativo della Ricerca Scarpato hanno creato dei mix originali di ingredienti in linea con le nuove tendenze, eppure rispettose della tradizione. Tutto questo per poter comunicare al meglio la grande eccellenza nei prodotti al proprio mercato, a una rete distributiva consolidata nel canale specializzato.

L’altra grande novità riguarda la nascita di Antica Offelleria Verona, non solo un brand ma una vera e propria accademia dedicata alla classica “Offella” di Verona, alle novità e ai prodotti lievitati destagionalizzati.

Si tratta di un rinnovamento globale che, abbinato agli eccezionali standard qualitativi dei prodotti storici e nuovi, consolida il posizionamento del brand veronese tra i punti di riferimento della pasticceria artigianale italiana.

Related Post