Breaking
Mer. Nov 20th, 2024

On air e online dal 3 giugno. Creatività di Freeda Media, pianifica Simple Agency

Everyone has a place at my bucket (C’è spazio per chiunque intorno al bucket) diceva il Colonnello Sanders, fondatore di Kentucky Fried Chicken oltre 75 anni fa. Da sempre il brand è stato aggregatore di diversità, accogliente verso tutti e tutte: davanti al pollo fritto di KFC cade qualsiasi barriera e viene superata ogni differenza.

Da questo concetto nasce la nuova campagna KFC Chicken United, online e onair dal 3 giugno, che celebra la diversità e l’inclusione promuovendo l’accettazione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze e dell’unicità di ogni individuo. Una campagna che mette al centro, oltre al famoso pollo fritto KFC, le persone in un’atmosfera che fa sentire tutti benvenuti e uguali, valorizzando le scelte individuali.

Il pollo è il piatto che più di tutti unisce le cucine del mondo, lo fa accogliendo ogni diversità e originalità. E noi crediamo da sempre nel valore delle persone e vogliamo avere un ruolo concreto nella diffusione di una cultura inclusiva nella società, diventando un punto di riferimento sui temi della diversity & inclusion spiegaPaolo Toffano, Head of Marketing & Communication di KFC Italia – Partendo da un tratto distintivo della nostra realtà aziendale, l’apertura a tutte e tutti senza distinzione, dai dipendenti ai clienti, e convinti che la condivisione di qualcosa di buono faccia cadere ogni barriera e faccia diventare tutti uguali, abbiamo avviato un percorso ancora più strutturato di consapevolezza che parte dal nostro interno e si concretizzerà in azioni e iniziative che stiamo progettando e realizzeremo nel prossimo futuro. In KFC vogliamo far sentire le persone uniche nelle loro peculiarità e con le loro caratteristiche, uguali nei diritti e nelle opportunità. La campagna Chicken United è un primo passo, con la comunicazione, per parlare in modo esplicito di diversità e inclusione. Ci rivolgiamo non solo a chi è direttamente coinvolto da questi temi ma a chiunque ci segua, perché accoglienza e inclusione sono impegni che riguardano tutti”.

IL Colonnello Sanders e la GenZ protagonisti di Chicken United

Una chat di gruppo, un traduttore automatico padre-figlio, una dichiarazione d’amore o di poliamore: così il Colonnello Sanders definisce il bucket, il caratteristico contenitore di pollo fritto KFC, nello spot. Una ricetta “che supera tutte le differenze. Perché non importa se sei donna, uomo, di che colore hai la pelle o chi ami: di fronte al pollo KFC siamo tutti uguali”. Il messaggio del fondatore e frontman del brand si rivolge a tutte le persone, ed in particolare alla GenZ com’è noto molto sensibile ai temi della diversity & inclusion. Nella creatività, curata da Freeda Media, sono proprio i ragazzi a rappresentare loro stessi nelle diverse situazioni descritte dallo spot.

La campagna, nei formati 30, 15 e 6 secondi, è concepita per parlare direttamente alle nuove generazioni, con linguaggio fresco e divertente, seguendo i trend social del momento. Lo spot su You Tube è visibile qui.

Pianificazione su digital, programmatic , Twitch e connected TV

La nuova campagna Chicken United sarà on air dal 3 al 20 giugno, sui canali Facebook, Instagram e YouTube di KFC Italia, in Programmatic Advertising, su Twitch e su connected TV).

Credits
Regia: Danae Mauro

DOP: Piermaria Agostini

Art direction: Angelo Marino

Copywriter: Michele Bellini

Head of production Freeda: Linda Aliberto

Pianificazione media: Simple Agency, dentsu

Related Post