Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Prenderà il via domenica 6 giugno la nuova campagna Addressable Tv di Eridania, marchio icona della dolcificazione in Italia dal 1899, sui canali Mediaset, Discovery e Sky,  con protagonista la nuova linea composta da due referenze esclusive: Eridania per Ricette Zucchero Extrafine & Fibre ed Eridania per Confetture Zucchero Extrafine & Fibre con Pectina. 

Eridania, brand icona di dolcezza dal 1899, torna in comunicazione con una campagna Addressable TV che la vedrà protagonista dal 6 giugno al 30 giugno sulle reti Mediaset, Discovery e Sky.  

La pianificazione della campagna, geolocalizzata, è targettizzata con l’intento di raggiungere l’audience di riferimento, con focus su utenti che seguono i programmi di cucina e in linea con il consumatore tipo di Eridania, per un totale di 1.9 milioni di contatti e 1.3 milioni di views. 

Al centro della comunicazione, l’innovativa linea di prodotti per la preparazione di Ricette e Confetture, con almeno il -30% di zuccheri, ricche di fibre e minor impatto glicemico, ma che mantengono il profilo dolce e le caratteristiche dello zucchero tradizionale. Nelle novità Eridania, una parte degli zuccheri è infatti sostituita con il polidestrosio, una fibra alimentare che ne modula l’assorbimento riducendone l’impatto glicemico. 

In particolare, i telespettatori di Mediaset avranno un’opportunità in più: potranno infatti accedere a maggiori informazioni su Eridania per Ricette e Eridania per Confetture collegandosi al mini-sito creato ad hoc raggiungibile con un semplice click sul tasto “ok” del proprio telecomando durante la messa in onda del messaggio pubblicitario. 

La campagna è sviluppata da Media Club e la creatività è firmata SDB Stile di Bologna. 


Related Post