Bagong è l’azienda friulana proprietaria del brand di “sushi truck”
La società friulana Bagong srl, azienda nel settore del food tech che gestisce il brand “Maracaiba”, l’innovativo format di food delivery e sushi d’asporto, ha annunciato il perfezionamento di un aumento di capitale pari ad 1,5 milioni di euro.
Al round hanno partecipato un pool di imprenditori italiani altamente qualificati, tra cui Anya Capital (una delle holding di investimento della famiglia Marzotto), Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-fondatori di Hippocrates Holding.
Lo Studio Legale Colla Di Piazza, con un team guidato dal name partner Avv. Edoardo Colla, ha coordinato l’intera operazione, occupandosi sia degli aspetti contrattuali che di quelli relazionali.
“A poco più di otto mesi dal lancio di Maracaiba, siamo soddisfatti del modello di business che abbiamo scelto di proporre sul mercato del food. Con il nuovo capitale andremo a rafforzare la nostra presenza nelle province italiane in particolare quelle del Nord Italia, con l’aumento del numero dei nostri truck, che saranno complessivamente sessanta entro la fine dell’anno – ha affermato Andrea Bulfon, Amministratore Delegato di Bagong srl –.Parallelamenteaumenteremo i livelli occupazionali, oggi sono 140 i collaboratori attivi, con una previsione di assunzioni previste che raddoppieranno l’organico attuale. Il nostro obiettivo è quello di superare gli 8 milioni di euro di ricavi nel 2021, con l’auspicio di triplicarli nel 2022”.
Attualmente con l’ingresso del nuovo gruppo di partner, che detengono il 12% del capitale sociale, la start up friulana, con sede ad Udine, avrà a disposizione nuova liquidità per sviluppare e concretizzare i propri piani di espansione nelle regioni del Nord Italia. Dopo il Friuli Venezia Giulia e Veneto, le “Maracaiba Cars” approderanno anche in Lombardia, nel mese di giugno, per arrivare in Piemonte, entro il primo semestre del 2022.