Sopra Steria, che aveva già guidato l’integrazione sulla piattaforma SAP Commerce Cloud, ha contribuito a questo lavoro di potenziamento della vetrina digitale di Bennet che nasce dalla volontà dell’azienda di spingere l’acceleratore sulle attività digitali. Grande attenzione è stata dedicata alla sezione dell’eCommerce che è da tempo considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti con immediatezza anche alla luce del “New Normal”.
“Quelli condivisi con Bennet sono stati da subito obiettivi precisi e una mission estremamente chiara: trasmettere i valori del brand e la sua vicinanza al cliente. Il tutto sviluppando un ponte digitale in grado di unire con eleganza ed efficienza il mondo e-commerce e il mondo istituzionale senza soluzione di continuità. Grazie all’innata connessione del suo Team Digital con il suo Team di Sviluppo, forte della sua capacità di offrire soluzioni end-to-end, dopo la nuova piattaforma eCommerce anche per questo progetto istituzionale Sopra Steria Group è stata incaricata della realizzazione della User Experience e del Visual Design, oltre che dei relativi sviluppi Front end e Back end”, ha dichiarato Walter Bertozzi, Retail Market Director di Sopra Steria Italia. “Applicando la metodologia Design Sprint abbiamo garantito un time-to-market estremamente contenuto. Il progetto, sfidante e concreto esempio del ‘Digitale al servizio delle persone’, che ha visto coinvolti i diversi dipartimenti interni di Bennet, deve il suo successo anche alla stretta collaborazione tra il team esteso Sopra Steria Group, Bennet e tutti gli stakeholder coinvolti”.