Nasce il primo social commerce per la ristorazione e sceglie l’agenzia come partner per la comunicazione
Chivado, il primo social commerce al mondo dedicato al settore della ristorazione, ha scelto Alessandro Maola Comunicazione per la gestione delle attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche. L’agenzia offrirà, inoltre, una consulenza strategica in tema di comunicazione.
Chivado è una app che offre servizi digitali a ristoratori e food lovers. Per quanto riguarda i ristoratori, Chivado consente di creare menu digitali e di gestire ordini d’asporto tramite app. Mentre, dal lato dei food lovers, offre esperienze gustosissime a portata di click. I clienti possono interagire direttamente con i gestori, scoprire le loro identità, curiosare tra le loro foto, navigare, prenotare i tavoli e ordinare online.
L’idea di quest’app è nata da Federico Bernardi, Fondatore & CEO di Chivado, nel 2020, l’anno della Pandemia che ha costretto milioni di ristoranti, bar e pasticcerie a tirare giù la saracinesca per un tempo decisamente troppo lungo. In un simile scenario, in cui i gestori sono stati costretti a ricorrere ai marketplace digitali per coinvolgere i consumatori, perdendo il rapporto diretto con i propri clienti a costi spesso insostenibili, Chivado si propone di aiutare le imprese del settore e i loro clienti facilitando il dialogo e un rapporto più sano, diretto e, soprattutto, gratuito.