“Unisciti al MOWImento” è il claim della campagna creativa declinata attraverso differenti touchpoint: digital, canali social, stampa e OOH.
Mowi, azienda leader globale nell’allevamento del salmone con headquarter in Norvegia e una sede operativa anche in Italia, lancia nella grande distribuzione organizzata nazionale il brand MOWI con due nuove linee: MOWI SIGNATURE per il salmone affumicato e MOWI GOURMET per il salmone fresco ricettato.
Un salmone “buono” sotto tutti i punti di vista, dal gusto delizioso, dall’ottimo profilo nutrizionale, ideale per uno stile di vita sano eallevato secondo più rigorosi standard di sostenibilità.
“Unisciti al MOWImento” il claim della campagna creativa ideata dall’agenzia TWENTYTWENTY e declinata attraverso differenti touchpoint: digital, canali social, stampa e OOH.
Il concept, dal tone of voice fresco, giovane e ironico, nasce dal desiderio di promuovere un nuovo modo di pensare al salmone, nuove idee per gustarlo, nuovi metodi per prendersi cura di sé stessi e del Pianeta.
Cura, sostenibilità, gusto e trasparenza sono infatti le anime del brand, raccontate con uno stile innovativo e divertente che si rivolge ai tre target di riferimento: “The healthy influencer”, che ha consapevolezza di ciò che cucina; “The giving family mum”, che si destreggia tra i mille impegni familiari cucinando cibo sano senza rinunciare a momenti di piacere; “The me man”, che tra pasti veloci e voglia di sperimentare vive la cucina come un momento di divertimento e di “fuga” dalla routine lavorativa.
La campagna è partita con un’importante presenza sui canali social e sul sito MOWI (https://salmonemowi.it/), con un video dal ritmo veloce e quasi “rappato”che incarna perfettamente l’animo intenso e cosmopolita del brand, raccontando come “sia arrivato un nuovo salmone”. MOWI: perfetto sempre, dal sushi, alla pizza, dal pranzo di lavoro al barbecue della domenica. Il “MOWImento” vuole essere, infatti, un invito globale ad accogliere uno stile di vita sano, per se stessi e per l’ambiente, in cui benessere, gusto e qualità superiore fanno davvero la differenza.
Dall’11 maggio il video è anche protagonista di una campagna pianificata su Youtube e sulle principali piattaforme video online. Il concept creativo è stato, inoltre, declinato su diversi formati Display per una pianificazione digital adv in programmatic, audiostreaming su Spotify. Infine sono state attivate una campagna di push proximity per spingere l’utente all’acquisto del prodotto nel punto vendita e una campagna stampa sulle principali testate trade della GDO, a garanzia di una segmentazione mirata del target.
Partita il 21 Giugno anche la campagna OOH, declinata in tre soggetti che parlano ai target di riferimento: una giovane attenta al benessere che gusta una salmon bowl, un ragazzo che addenta un bagel e una donna che assapora un piatto di pasta gourmet. Tutte le creatività mettono al centro le persone, a sottolineare l’inizio del MOWImento e la versatilità di un prodotto adatto proprio a tutti ea tutte le occasioni.
La pianificazione media è a cura di Local Planet italia, parte dell’omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti
Noesis Group, invece, si occupa di gestire le attività di PR e media relations.
CREDITS
TWENTYTWENTY
Daniela Agoletti – Executive Creative Director
Antonio Bellini – Executive Creative Director
Beatrice Bonetti – Senior Copywriter
Tamara Mambelli – Senior Art Director
Elena Tronchin – Project Manager
PRODUCTION
Simone Livraghi – Fotografo
Alexandra Olenina – Food Stylist
Monica Henriquet – Stylist
Bianca Bagnoli – Makeup & Hair Stylist
Gabriele Donolato – Voce speaker
Top Digital – Post Produzione audio
LOCAL PLANET
Valerio Tutore – Head of Research & Strategy
Carmelo Sciortino – Strategy Manager
Valentina Chiodini – Client Director
NOESIS GROUP
Alessia Rebaudo – Account Director
Elena Marchi – Account Manager
Gianna Arlotta – Account Manager
Giulia Ceriani – Account Executive