Il primo Campus per le discipline gastronomiche sceglie una delle agenzie milanesi più affermate nel settore enogastronomico
Congusto Gourmet Institute, il primo campus di Milano interamente dedicato all’insegnamento professionale delle discipline gastronomiche ha affidato la comunicazione integrata all’agenzia Les Enderlin Bureau, dal 2015 una delle più quotate a Milano per il Turismo e l’Enoturismo, l’Ospitalità Residenziale e di Lusso, le Grandi Maestranze Italiane, il Fine Dining e l’Alta Ristorazione e i Grandi Vini.
Congusto Gourmet Institute è il luogo di formazione pratica, tecnica e culturale per eccellenza nel panorama delle professioni gastronomiche. Fondata da Federico Lorefice e Daniel Stoico, imprenditori con esperienza ventennale nel settore della ristorazione, e diretta da Roberto Carcangiu, chef e consulente scientifico aziendale in tema di cucina e nutrizione, dal 2003 l’istituto forma i professionisti della gastronomia insegnando ad aspiranti chef le tecniche più moderne e aggiornate in ambito culinario. Un focus che si concentra sull’utilizzo delle migliori materie prime, delle attrezzature tecnologiche più avanzate e su una preparazione business completa per intraprendere concretamente la professione. Accreditato Regione Lombardia e certificato ISO 9001:2015 il Campus eroga corsi certificati e riconosciuti per diventare Chef, Pasticcieri, Panificatori, Pizzaioli e Manager di Sala affidandosi a un corpo docente composto da figure professionali di alto livello: grandi maestri come Ernst Knam, Vincenzo Tiri, Marco Pedron ed Elio Sironi nelle classi di Congusto trasmettono stimoli, evoluzioni e innovazioni sperimentate quotidianamente nella vita professionale. La formazione infine si apre anche agli appassionati gourmand che vogliono migliorare le proprie creazioni in cucina, attraverso corsi pensati ad hoc.
Guidata dalla CEO e Founder Véronique Enderlin, l’agenzia Les Enderlin Bureau si occuperà del piano di comunicazione integrata dell’Istituto gestendo le operazioni di Media relations e Digital PR grazie all’esperienza maturata e consolidata in un’attività decennale. L’obiettivo è affermare l’unicità di Congusto Gourmet Institute, l’efficacia dell’offerta formativa proposta e la centralità dei corsi erogati per l’inserimento effettivo nel mondo del lavoro. Affidabilità, concretezza, trasparenza, esperienza e creatività, sono i valori distintivi del Campus in cui l’agenzia crede fortemente.
Come afferma Federico Lorefice “In un momento in cui finalmente i ristoratori si apprestano a riaprire dopo più di un anno e mezzo di stop and go, la formazione completa in funzione dei nuovi scenari, delle nuove condizioni e delle nuove abitudini che stanno emergendo e è la chiave per una ripartenza efficace. È importantissimo quindi raggiungere in maniera capillare operatori e aspiranti professionisti della gastronomia e la comunicazione – soprattutto tramite le media relations e le digital PR – in questo gioca un ruolo fondamentale.”