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Lun. Dic 23rd, 2024

Un aggiornamento tecnologico che mira all’omnicanalità e alla sinergia tra negozio fisico e digitale.

Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio e-Commerce B2C Netcomm School of Management del Politecnico di Milano, nel 2020 gli acquisti online relativi ai comparti di prodotto hanno registrato un incremento di 8 miliardi di euro rispetto al 2019. Un importante balzo in avanti che da una parte ha visto milioni di consumatori convertirsi a una nuova modalità di acquisto e dall’altra migliaia di piccole e medie imprese impegnate ad aprire nuovi canali di vendita online o, in certi casi, a potenziare quelli già esistenti. È il caso del Saliceto, Società agricola di Parma specializzata nella produzione di parmigiano reggiano, che ha affidato l’implementazione e il restyling del proprio e-commerce a Neting, Full Stack Agency bolognese da anni protagonista di progetti digitali ad alto valore aggiunto.

Con oltre 60 anni di storia, la Società Agricola il Saliceto è custode di un’eredità antica, che dalla cura del bestiame alla selezione del foraggio garantisce prodotti di qualità, capaci di rispecchiare la tradizione di un territorio conosciuto in tutto il mondo. Dal parmigiano reggiano ad altre tipologie di formaggi come burro, ricotta e caciotta di latte vaccino, dai salumi fino a diverse specialità di miele, l’azienda offre un assortimento di prodotti vasto e variegato, espressione di un made in Italy che oggi viene valorizzato grazie alla professionalità ed alla competenza di Neting. L’agenzia guida dal Ceo Luca Mainieri ha infatti creato una vetrina performante attraverso un aggiornamento di tutti i componenti della precedente versione e un restyling grafico diretto a valorizzare l’esperienza di navigazione dell’utente e l’incontro con ciascun singolo prodotto. Un’ottimizzazione globale che ha coinvolto anche il momento dell’acquisto, completata con l’implementazione di Prestashop Checkout e l’aumento di tutte le modalità di pagamento.

“Nella società odierna, competitiva e orientata alla convenienza e alla flessibilità – commenta il Ceo Luca Mainieri – l’e-commerce rappresenta il futuro del business e delle vendite. Pertanto la possibilità di vendere sul web i propri prodotti non può più rappresentare un’esclusiva delle grandi multinazionali, ma una possibilità e una modalità concessa a tutti. Come agenzia siamo orgogliosi di rendere possibile questo processo di trasformazione accompagnando anche aziende piccole verso nuovi paradigmi e modalità di commercio”.

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