Con Medya Network e Prs Mediagroup
Può una campagna DOOH essere cliccabile? Portare conversioni anche sul sito e trasformarsi da one to many a one to one?
Assolutamente
sì. Grazie alla coniugazione del DOOH con la proximity mobile,
ancora più performanti se possono fare leva su una programmazione
capillare.
Succede con la pianificazione Digital Out Of Home
del circuitoMedya
Network,
divisione del Gruppo
Immedya,
la cui concessionaria commercialePRS
Mediagroup
detiene la vendita esclusiva degli spazi in 36 shopping mall situati
in 28 città italiane, che si avvale di un’innovazione legata al
sistema di tracciabilità dei dati del circuito digitale, messo in
campo grazie alla tecnologia proprietaria di location intelligence
del partner
Beintoo.
Fra
gli ultimi clienti che si sono avvalsi di questa performante
tecnologia, il Gruppo Bauli, con una pianificazione della pubblicità
Croissant BuonEssere Bauli da poco conclusasi che ha interessato 100
impianti digitali di 11 shopping mall del circuito di Medya Network,
distribuiti da nord a sud, con interessanti spazi nei grandi mall di
Milano, Torino, Roma.
Il
sistema di audience measurement degli impianti restituisce
informazioni real time sul numero degli/delle OTS (opportunity to
see), esposizione al target, viewability e tempo di permanenza in
prossimità degli impianti. A questo è stata abbinata una campagna
di mobile proximity per spingere il brand.
Lo strategico strumento
di advertising permette di isolare gli utenti in prossimità di
determinati punti d’interesse, in questo caso gli impianti DOOH,
rilevando tutti gli ID (degli smartphone) che passano in prossimità
degli impianti rilevati, per poi attivare l’erogazione di un
messaggio pubblicitario quando lo stesso utente naviga siti mobile o
App.
Grazie
ai formati di grande impatto e alle posizioni scelte nel circuito
Medya Network, la campagna ha ottenuto più di 1.200.000
visualizzazioni, con oltre 3 milioni di OTS e un tempo di permanenza
di 15 secondi. Lato mobile, grazie a 1.000.000 di impression sono
stati generati più di 12.000 click, che hanno offerto l’occasione
di approfondire i contenuti relativi al prodotto e di generare
traffico partendo da un percorso DOOH.
Strategie digital integrate, sistemi di tracciabilità sempre più innovativi, esperienze immersive, e interazione con il mobile, permettono a Medya Network e PRS Mediagroup di affinare le performance delle campagne outdoor e di garantire ai propri clienti vantaggi immediati e misurabili.