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Mar. Lug 23rd, 2024

Magnum presenta l’ultimo capitolo della sua limited edition con un nuovo film prodotto da Think Cattleya ispirato alla cantica finale della Divina Commedia 

Inferno e Purgatorio hanno aperto le porte a marzo e maggio 2021 di un viaggio attraverso i mondi danteschi, in una lunga celebrazione per il 700 anniversario della morte di Dante Alighieri. Con la campagna MagnumXDante, il brand ha reso omaggio al sommo poeta attraverso le sue tre referenze di cui Magnum Paradiso rappresenta il culmine del piacere.

Il nuovo spot, prodotto da Think Cattleya, si inserisce all’interno della campagna 2021, un progetto sostenuto con un importante piano di comunicazione multicanale lasciandosi ispirare dalla Divina Commedia per la creazione delle 3 le nuove limited edition dedicate alle tre cantiche: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Dopo Inferno e Purgatorio, anche Paradiso prende vita con uno spot inedito, on air da oggi. ECCOLO:

Come gli altri due film, anche lo spot di Magnum Paradiso, della durata di 30 secondi, è stato girato interamente a Roma nella scenografica sede di Palazzo dei Congressi. La sua architettura e la sua atmosfera eterea sono stati elementi fondamentali che hanno ispirato il regista Enea Colombi, uno dei nomi più di rilievo sulla scena nazionale, nella creazione del film.

Nell’ultimo capitolo, la protagonista dello spot, la modella Marica Ranno, reinterpreta l’ascesa verso la fine del viaggio. Il mondo del Paradiso viene riletto da Magnum dandogli un’ambientazione ultra moderna e sofisticata. L’esperienza di gusto viene presentata come un’elevazione spirituale che culmina nel morso al doppio cioccolato.

Magnum Paradiso è un’esperienza di gusto nuova ed inaspettata, tutta da scoprire. Fin dal suo pack è chiaro il suo essere unico, etereo e peculiare e che prende vita attraverso i suoi simboli e colori: “Di cacao rosa disio ribelle, bianco e pistacchio mio anelare, sapor che move il sole e l’altre stelle”.

Un morso a Magnum Paradiso è un’esplosione di piacere puro e luminoso: qui l’ascesa dal piacere supremo diventa travolgente nella salita della scala fino al riveder il sole in un’atmosfera surreale e meravigliosa.

La campagna, in partenza il 1 luglio 2021, vivrà anche sui mezzi digitali pianificata da Mindshare, centro media di riferimento per il brand di Unilever. Il progetto, così come per le altre due referenze, si avvarrà di un forte piano di comunicazione multicanale – spot TV, adv, social – che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.

“Il viaggio di Magnum attraverso i mondi danteschi è giunto al suo apice di piacere con Magnum Paradiso”, ha affermato Giorgio Nicolai Direttore Marketing Algida Italia. “Il nuovo spot mette in risalto le caratteristiche principali della campagna e ci avvia verso la sua fase finale. Ma abbiamo in serbo ancora un’altra sorpresa…un piacere inatteso che presto sveleremo”.

CREDITS:

AGENZIA MEDIA: MINDSHARE

CLIENT LEAD: ROMOLO ROSSI

DIGITAL LEAD: MARTINA PAGNINI

AGENZIA CREATIVA: LOLA MULLEN LOWE

GLOBAL BUSINESS DIRECTOR: TOM ELLISTON

GLOBAL ACCOUNT DIRECTOR: FLORA BELL

HEAD OF PRODUCTION: FELIPE CALVIÑO

SENIOR PRODUCER: DIEGO BALTAZAR

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: TOMAS OSTIGLIA

GLOBAL CREATIVE DIRECTOR: KEVIN CABULI

GLOBAL CREATIVE DIRECTOR: JORGE ZACHER

ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR: MANU CASTILLO

ASSOCIATE CREATIVE DIRECOR: ENRIQUE TORGUET

SENIOR DESIGNER: YAN GRALLER

CASA DI PRODUZIONE: THINK CATTLEYA

GM & EXECUTIVE PRODUCER: MARTINO BENVENUTI
PRODUCER: CHIARA DE NICOLA
REGIA: ENEA COLOMBI
DOP: LUCA COSTANTINI
SCENOGRAFIA: MICHELE MODAFFERI
COSTUMI: ELEONORA GASPARI
TRUCCO: COSIMO BELLOMO
TALENT: MARICA RANNO

POST PRODUZIONE: PROXIMA MILANO

VFX Supervisor: Claudio Falconi

VFX Artists: Darko Prolic, Fabrizio Volpi

VFX Producer: Daniele Biglia

Color Grading: Davide Lo Vetro

Online: Darko Prolic

Offline Editor: Marcello Sanna

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