Una nuova grafica e contenuti aggiornati per il sito web del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP
È online il nuovo sito dedicato al formaggio Piave DOP: www.formaggiopiave.it
Nuova veste grafica, nuove funzioni e tanti contenuti per mettere al centro il formaggio Piave DOP e rilanciare origine e qualità del formaggio bellunese ambasciatore nel mondo della bellezza e della cultura del territorio dove è nato e tuttora prodotto.
Nel nuovo sito web è possibile conoscere meglio il Formaggio Piave DOP navigando tra le sezioni dedicate alle origini storiche, al metodo di produzione e alle caratteristiche del latte senza tralasciare suggerimenti per la conservazione, gli abbinamenti e soprattutto le ricette e le videoricette.
Una nuova e importante sezione è dedicata inoltre ai bambini, ai genitori e agli insegnati. Per trasmettere infatti ai più giovani il significato di DOP, le fasi di lavorazione del formaggio e gli elementi che determinano la sua qualità nell’area KIDS è stato inserito del materiale educativo scaricabile, come videolezioni e brochure.
“Il nuovo web site è in linea con la vision del Formaggio Piave DOP: essere ambasciatore e anima autentica della tradizione casearia bellunese, con un occhio di riguardo ai più giovani – commenta la dott.ssa Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP .”
Il sito, disponibile anche in lingua inglese e tedesca, è stato progettato e ottimizzato per una corretta visualizzazione su tutti i dispositivi mobile.