Il concept creativo stavolta si misura con i noodles più social del mercato
ZooCom firma la nuova campagna di influencer marketing per Saikebon, brand del gruppo Star, per portare le nuove generazioni a gustare i noodles orientali in modo veloce e “easy”. L’obiettivo della campagna è aumentare la brand awareness del prodotto tra il target 18-25 anni attraverso un’operazione di co-branding musicale, che partirà a settembre da un brano e dal placement di prodotto fino ad evolversi in una campagna integrata, regalando a tutti un nuovo brano scritto da Giulia Penna assieme a tutta la community social di Saikebon.
Nasce tutto da uno “Slurp!”, il suono che è impossibile evitare quando si mangiano i noodles. Slurp però è molto più di un suono, è un momento di break in cui si può davvero staccare la spina e vivere in maniera più “easy” il momento della pausa-pranzo. E quando si parla di spensieratezza non può che esserci la musica, che più di ogni cosa ha il potere di infondere carica! Slurp is the new LaLaLa è il motto della campagna ideata da ZooCom e presto diventerà un jingle con testo e musica di Giulia Penna, una delle artiste più amate dalla Generazione Z seguita da oltre 1.2 Milioni di follower. Attraverso una hit coinvolgente, Saikebon entrerà davvero nel cuore e nelle cup di tutti gli Zedders.
Paola Di Benedetto, Gabriele Vagnato, Marco Cellucci, Alessia Lanza, Clarissa Rotelli: questi i cinque influencer che inviteranno i loro fan a scrivere nell’apposito “box domande” sul profilo Instagram di Saikebon, i loro momenti Slurp: quei piccoli istanti che li rendono felici, come i secondi che precedono il suono dell’ultima campanella o un ritornello che non riusciamo a toglierci dalla testa. Le risposte più divertenti e significative saranno d’ispirazione per Giulia Penna che scriverà testo e traccia della nuova hit dal sound orecchiabile e divertente della durata di pochi secondi. La canzone diventerà la colonna sonora di Reel Instagram e video TikTok dove i ragazzi in poche mosse e con un beat coinvolgente potranno vivere davvero il loro momento Slurp ma stavolta a ritmo di musica. Per l’occasione verrà anche realizzato un videoclip in pieno mood orientale con templi, bacchette e luci a neon.
Saikebon con il sostegno strategico di ZooCom e la sua approfondita conoscenza del target, entra nel cuore – e nelle cuffie – di tutti i ragazzi con un prodotto GenZ-approved e si fa promotore di un tormentone che racchiude tutti i momenti Slurp delle nuove generazioni.
Credits
Marta Casiraghi – Brand Manager Saikebon
Fabrizia Ciccone – Media, Digital & PR Manager Star
Gabriele Legramandi – Media Specialist Star