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Ven. Dic 27th, 2024

Il nuovo design è stato presentato in anteprima all’interno del video del tormentone estivo “Mille” e ora la collaborazione continua con una campagna di comunicazione a 360°.

“Labbra Rosso Coca-Cola”, ecco cosa canta il ritornello di Mille, già consacrata hit dell’estate grazie alla intramontabile voce di Orietta Berti e all’intuizione geniale di Fedez che ha realizzato questa collaborazione con due degli artisti più di tendenza ed amati del panorama musicale italiano.

Coca-Cola non è solo la bevanda più famosa al mondo, ma è anche un’icona della cultura pop. Se quindi Fedez ha voluto celebrare il colore del brand nella canzone che segnerà l’estate 2021, Coca-Cola decide a sua volta di ringraziare Fedez, utilizzando il ritornello del singolo all’interno della propria campagna estiva.

Il videoclip di Mille, uscito il 14 giugno, ha rappresentato il debutto ufficiale per il nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri e il proseguimento naturale di questa collaborazione non poteva che essere la scelta del singolo di Fedez come colonna sonora della nuova campagna di comunicazione.

“Siamo orgogliosi che il rosso Coca-Cola sia ormai una vera e propria icona, tanto da essere celebrato anche da un artista come Fedez nel suo nuovo pezzo. Per noi è la chiusura perfetta di un cerchio, che è partito dall’estro creativo di Fedez: dopo aver partecipato alla realizzazione del video colorato, divertente e travolgente di Mille, siamo felici che la canzone sia diventata la colonna sonora della nostra nuova campagna di Coca-Cola Zero Zuccheri”, afferma Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia.

Mille, già Disco di Platino in sole due settimane dal lancio, condivide con Coca-Cola quel carattere spensierato, allegro e trascinante, quella voglia di stare insieme e divertirsi. Il pezzo ha già superato 45 milioni di stream audio/video, di cui 25 milioni dal video ufficiale, confermandosi come una delle canzoni più amate dell’estate.

Quando abbiamo registrato Mille con Achille Lauro e Orietta Berti non mi aspettavo che in così poco tempo avremmo ottenuto risultati così importanti. Abbiamo voluto realizzare un brano fresco, che strizza l’occhio alle atmosfere anni ’60, classico com’è Coca-Cola. La frase “Labbra rosso Coca-Cola” è sicuramente la parte più cantata di tutto il brano, e sono davvero felice che il brand ci abbia scelto per accompagnare la campagna estiva” – ha commentato Fedez.

Coca-Cola sta introducendo sul mercato un nuovo design delle proprie confezioni nell’ambito della strategia “One Brand”: i diversi marchi Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste saranno unificati sotto un unico design innovativo e semplificato, che vuole celebrare l’iconico logo del brand, fornendo al contempo un sistema intuitivo che individua le diverse varianti in base al colore. Il design parte dal colore rosso originale e universalmente riconosciuto del brand, che indica il gusto autentico, delizioso e rinfrescante di Coca-Cola: quando il rosso è abbinato alla scritta in bianco, si tratta di Coca-Cola Original Taste, mentre quando è abbinato alla scritta in nero, indica che è Coca-Cola Zero Zuccheri; sfondo argento e logo rosso invece per Coca-Cola Light Taste. Coca-Cola Zero Zuccheri è la prima ad adottare il nuovo design, sul mercato italiano da luglio, seguita nei prossimi mesi dalle altre varianti.

La campagna, on air dall’11 luglio sulle principali emittenti televisive, è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer e a un summer tour di experiential sampling che toccherà 27 città in tutta Italia. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCANN Worldgroup Italia, mentre la pianificazione media è a cura di MediaCom Italia che si è occupata anche della strategia di product integration grazie a MediaCom Creative Systems. The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, firma la creatività social e digital mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia. L’ufficio stampa è affidato a MSL Italia, mentre il Coca-Cola Zero Zuccheri Summer Tour è stato ideato e verrà implementato da All Communication, part of Uniting Group.

L’adattamento italiano della parte social e digital della campagna che prevede il coinvolgimento di Fedez è stata ideata, prodotta e realizzata in collaborazione con Doom Entertainment, che ha sviluppato anche tutta la parte di influencer engagement.

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