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Lun. Dic 23rd, 2024

Condé Nast Social Talent Agency oggi è una realtà unica nel suo genere, può contare infatti sull’intero network Condé Nast ed è in grado di fornire al mercato un ampio range di servizi nell’ambito del talent management, content creation e consultancy su recruiting di talent esterni. Sono infatti oltre 60 i progetti di varia natura sviluppati dalla CNSTA per oltre 46 clienti durante il primo semestre del 2021, con una crescita dell’investimento media del +117% rispetto al 2020.

La pandemia, i temi sociali, l’attivismo hanno reso i consumatori più sensibili e più critici con diretti cambiamenti sul mercato e di conseguenza nell’ambito dell’influencer marketing. Per questo CNSTA si è evoluta mettendo al centro la produzione di contenuti di qualità: progetti verticali che vedono la direzione e l’expertise di Condé Nast, e la messa in campo di un piano strategico di new recruiting mirato a coprire le nuove esigenze di mercato.

Tra i servizi offerti il Talent Management in house con la novità di nuovi talenti che entrano a far parte dell’agenzia per avere sempre più figure verticali nei specifici settori, leader nelle nuove piattaforme come Tik Tok e rappresentativi dei topic attuali come l’inclusività, la diversità e la sostenibilità. E ancora la Content production in house che vede il team di CNSTA alla guida della produzione mentre la direzione creativa seguita da talent come creator, fotografi, e videomaker: CNSTA mette al centro la proximity verso le necessità delle aziende e le segue in ogni step e offre una vera e propria consulenza di brand image. Infine grazie all’expertise del team e alla rete di connection nazionali e internazionali del grande sistema globale che è Condé Nast, l’agenzia è in grado di offrire alle aziende un supporto strategico e consulenziale nella ricerca di talent italiani e internazionali.

“Durante la pandemia abbiamo lavorato per mettere in campo un piano strategico nato da un’osservazione analitica del cambiamento del mercato nonché dell’evoluzione dell’approccio degli utenti nei confronti degli influencer” dice Chiara Magnaghi, Talent&Project Manager di CNSTA. “Da questa operazione di analisi è emersa l’opportunità di evoluzione del modello di business di CNSTA e un ampliamento dei suoi servizi. Il cambiamento ci ha guidato nel recruiting di nuovi profili rispondenti alle esigenze del mercato, nel valorizzare i talenti in house per la creazione di progetti content creation di qualità che si sono tradotti, a livello macro, in vere e proprie campagne di comunicazione integrate con i brand di Condé Nast, e nella creazione di progetti di influencer marketing verticali, all’interno dei quali la qualità del contenuto creativo e le skills personali e professionali dei talent coinvolti rimangono centrali”.

Ad oggi CNSTA conta 34 talent in house: Alessio Albi, Fabio Attanasio, Marco Bonanomi, Elbio Bonsaglio, Giorgina Clavarino, Francesco Carrozzini, Ernesto D’Argenio, Design by Gemini, Emanuele Ferrari, Simple Flair, Chiara Francini, Gherardo Gaetani (Barù), Lavinia Guglielman, Jessica Kahawathy, Raffaele Marone, Federica Monacelli, Nataly Osman, Maria Vittoria Paolillo, Marzia Peragine, Ginevra Rossini, Irene Saderini, Michelle Sampaio, Marta Sanchez, Giulio Scarano, Alberto Soiatti, Denise Tantucci, Dario Vignali, Giulio Berruti, Maria Luisa De Crescenzo, Anna Safroncik, Bozza di Colore – Federica Bottini, Paolo Zotta, Olga Amendola. A questi si aggiunge Sespo – Edoardo Esposito, grazie a una collaborazione con 2MuchTV, agenzia creativa specializzata in talent management, brand entertainment e content marketing. Inoltre per rispondere sempre di più alle esigenze del mercato l’agenzia prosegue il suo new recruiting in ambito food, young tv talent e inclusivity.

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