Sono oltre 350, con più di 3000 prodotti proposti, le aziende che quest’anno si sono registrate al servizio per entrare in contatto diretto con i buyer Pam
Spegne la prima candelina il portale Pam Panorama destinato ai fornitori, una sezione del sito della storica insegna interamente pensato e dedicato all’industria alimentare, detergenza, cura casa e persona. Un’iniziativa che ha confermato l’impegno della storica insegna della grande distribuzione nei confronti di tutte le realtà che hanno dimostrato fiducia nella struttura distributiva Pam. Fiducia confermata dal successo che il portale ha riscontrato nel suo primo anno di attività: sono oltre 350 i fornitori che si sono registrati con 3000 prodotti proposti, tra continuativi e a spot, nei settori delle bevande, dei prodotti da forno, dell’igiene della persona, dell’ortofrutta, dei surgelati e dello scatolame salato.
Il portale è nato con un duplice obiettivo: da un lato aprire un collegamento veloce e diretto con i buyer Pam per le imprese di media e piccola dimensione che operano in ristrette aree territoriali; dall’altro dare la possibilità anche alle grandi aziende di fare in ogni momento delle proposte di vendita anche a spot dei propri prodotti.
Inoltre, l’apertura nei confronti anche dei produttori del mercato Ho.re.ca è stata fondamentale per dare il massimo supporto possibile ad un settore che, in un periodo come quello della pandemia da Covid 19, ha vissuto uno dei peggiori momenti di crisi.
Il portale è pensato per un semplice utilizzo nelle fasi di inserimento dei proponenti e di fruizione per i buyer Pam Panorama: dopo aver scelto se presentarsi per un assortimento continuativo o per fare una proposta a spot, un semplice algoritmo collega la categoria in cui opera il proponente con il rispettivo buyer di competenza.
La semplicità d’uso è stata un vantaggio anche per Pam Panorama che, sempre nell’ottica del massimo impegno e trasparenza verso le realtà del territorio, si è impegnata a prendere in carico rapidamente ogni posizione dandone un immediato riscontro. Sia nel caso di proposte di assortimento continuativo (nazionale o locale), sia per le proposte a spot.
“Siamo molto orgogliosi di come, in un solo anno, oltre 350 aziende abbiano dato la loro fiducia a questo nuovo canale di scouting – afferma Marco Sottana, Responsabile Commerciale Superstore Pam e Ipermercati Panorama. È una soluzione all’insegna della semplicità d’uso che abbiamo pensato per migliorare una comunicazione resa difficile dell’eccessivo affollamento dei tradizionali canali di comunicazione e che finiva per spegnere l’iniziativa di molte aziende di entrare in contatto con i nostri buyer. In questo modo abbiamo ricevuto più di 3000 segnalazioni di prodotto alle quali siamo riusciti a rispondere in tempi brevi e con la massima precisione.