Breaking
Ven. Gen 24th, 2025
Galbani rilancia la gamma ‘i Leggeri’ con una campagna di influencer marketing

Da luglio a settembre, tre personaggi famosi (Elena Santarelli, Valentina Ferragni e Luca Vezil) faranno scoprire agli amanti della forma fisica e della buona cucina i Leggeri di Galbani, la gamma a ridotto contenuto di grassi saturi e ricca in calcio.

Galbani, storica marca italiana che dal 1882 è sinonimo di fiducia per gli italiani, da luglio a settembre farà scoprire con una campagna di influencer marketing le ricette ideali per l’estate che si possono preparare con la gamma ‘i Leggeri’ (https://www.galbani.it/prodotti/leggeri). I prodotti pensati per coloro che vogliono tenere sotto controllo la forma fisica senza rinunciare ai buoni sapori della cucina saranno i protagonisti dei profili social di tre personaggi famosi: Elena Santarelli, Valentina Ferragni e Luca Vezil, che si diletteranno nella preparazione di ricette gustose ma leggere. Le referenze della gamma ‘i Leggeri’, infatti, sono a ridotto contenuto di grassi saturi e ricche in calcio e mantengono tutto il gusto tipico dei prodotti Galbani.

Tra i prodotti della gamma protagonisti della campagna ci saranno la Mozzarella la Leggera Santa Lucia che, con il 50% di grassi e grassi saturi in meno e il ridotto contenuto calorico rispetto a Mozzarella Santa Lucia, è ideale per ricette fresche ed estive grazie alla sua versatilità e al latte fresco 100% italiano garantito dalla Filiera CertificataGalbanino il Leggero, invece, grazie al 30% di grassi saturi in meno rispetto a Galbanino l’originale, è l’ideale per gustose insalatone e piatti filanti con un occhio alla linea.

Per chi invece cerca un formaggio cremoso e leggero che arricchisca di gusto i piatti, gli ingredienti ideali sono Ricotta la Leggera Santa Lucia, dal caratteristico sapore fresco e delicato di latte con il 45% di grassi saturi in meno rispetto alla classica, e Certosa la Leggera, la crescenza prodotta con solo latte lombardo e piemontese di Filiera Certificata e ottima fonte di proteine, fosforo e calcio, con il 50% di grassi saturi in meno rispetto alla Certosa classica.

Ma non finisce qui, perché sulle tavole degli italiani c’è anche Zeroil formaggio fresco senza grassi Santa Lucia. Il formaggio con zero grassi che, grazie alla sua consistenza morbida e il suo gusto sfizioso, è l’ideale per arricchire tutti i piatti apportando, allo stesso tempo, un alto contenuto di proteine e calcio.

“Noi di Galbani, da sempre attenti alle esigenze delle famiglie italiane, ci impegniamo costantemente per offrire un’ampia scelta di prodotti adatti a tutte le necessità dei nostri consumatori”, dichiara Mauro FrantellizziDirettore Marketing Galbani Cheese“La gamma ‘i Leggeri’ è pensata proprio per tutti i consumatori che prediligono prodotti con un ridotto contenuto di grassi saturi, senza rinunciare al gusto e alla qualità. La decisione di attivare alcuni tra i personaggi più amati sui social e attenti alla forma fisica risponde proprio alla volontà di far sapere al maggior numero di consumatori che anche i prodotti con ridotto contenuto di grassi possono essere gustosi”.

Oltre che dall’attivazione di influencer, la gamma ‘i Leggeri’ sarà supportata da un piano digitale con video di 15’’ e 6’’ su YouTube, Facebook e Instagram.

Related Post