Il noto brand napoletano sceglie Riso Gallo per i piatti del nuovo menu estivo.
La partnership tra Riso Gallo e Rossopomodoro nasce dalla volontà di proporre piatti simbolo della tradizione e nuove proposte, valorizzando le eccellenze gastronomiche del nostro Paese di cui entrambi i brand sono da sempre emblema in tutto il mondo.
Riso Gallo e Rossopomodoro hanno studiato una proposta completa per valorizzare l’italianità e la qualità dei prodotti combinati nelle varie ricette. A partire da metà luglio e fino alla fine di settembre, ogni punto vendita Rossopomodoro arricchirà la propria offerta con una proposta ispirata alle eccellenze gastronomiche regionali della Campania.
Si partirà dalle isole napoletane per eccellenza con una rivisitazione inedita e innovativa del piatto a base di riso più iconico della tradizione e che rispetterà anche la territorialità degli ingredienti utilizzati.
Il “Risotto Caprese”, un omaggio all’iconica isola, realizzato con Riso Gallo Carnaroli, carpaccio di cuore di bue, mousse di mozzarella di bufala DOP, olio verde al basilico e cialda di grana ricetta a cura dell Executive Chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino.
Sempre con l’obiettivo di valorizzare il territorio italiano e la qualità dei propri prodotti, in collaborazione con APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), verranno organizzati diversi eventi in alcuni dei locali Rossopomodoro selezionati. Il primo appuntamento in calendario a Milano, il 14 luglio, presso il Rossopomodoro di Viale Sabotino, con la partecipazione dello Chef Luca Malacrida (Capitano di APCI Chef Italia), Sonia Re (Presidente dell’Associazione) con Antonio Sorrentino (Executive chef di Rossopomodoro e ideatore del piatto).
Il secondo evento si svolgerà, invece, a Ischia presso Rossopomodoro il 30 luglio e vedrà la partecipazione di Paolo Gramaglia, chef 1 stella Michelin alla guida del Ristorante President di Pompei e Presidente Onorario di APCI Campania.
Inoltre, Rossopomodoro ha scelto di inserire nel proprio menu estivo, disponibile in tutti i ristoranti su territorio nazionale, uno dei piatti a base di riso più amati e richiesti: gli arancini della “Tiella”, l’antipasto di fritto misto alla napoletana, e i “Poche poke calorie”, il nuovo food trend dell’estate, insalate di riso fresche, bilanciate da verdure, ortaggi, frutta e proteine per una pausa pranzo leggera. Le ricette proposte saranno realizzate con prodotti Riso Gallo, che ha selezionato risi dalle caratteristiche uniche e 100% italiani, ideali per la preparazione di piatti originali e fantasiosi, ma anche veloci da preparare e che mantengano il gusto inconfondibile della tradizione.
“Siamo lieti di essere al fianco di Rossopomodoro, un’insegna con cui condividiamo importanti valori come l’eccellenza e italianità, per offrire delle proposte di alto valore, che vedono l’ingrediente riso come assoluto protagonista” – ha dichiarato Carlo Preve, Consigliere Delegato Riso Gallo SpA –. “Il progetto “Rice Start”, all’interno del quale si inserisce questa collaborazione, è nato per dare un segnale positivo al settore Ho.Re.Ca., anche in virtù della profonda mission che da sempre ci guida: diffondere la tradizione e la cultura del riso e del risotto, in Italia e all’estero, avendo cura dell’intera filiera”.
“Con questa nuova e solida partnership, Rossopomodoro prosegue nella sua strategia di strutturare l’intera offerta attraverso la scelta di sole eccellenze italiane. Una scelta che riteniamo assolutamente indispensabile, perché proprio grazie a questa visione, Rossopomodoro, dopo 23 anni dalla sua nascita, resta la catena di ristorazione napoletana più diffusa al mondo”, ha commentato Roberto Colombo – Amministratore Delegato Rossopomodoro.