Le Prugne della California, protagoniste di cinque puntate del programma televisivo, annunciano la collaborazione con lo Chef Andrea Mainardi
La partnership tra il California Prune Board (CPB) e il programma televisivo “Cotto e Mangiato I Menù”, l’appuntamento culinario giornaliero che accompagna i telespettatori alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia1 nella fascia centrale pre-news di mezzogiorno, si è rivelata un grande successo per il brand in Italia.
Le Prugne della California sono state protagoniste di 5 puntate del programma TV condotto da Tessa Gelisio e ingrediente chiave delle ricette originali, sfiziose e intriganti a cura dello Chef Andrea Mainardi e dello Chef Renato Bosco, raggiungendo circa 4 milioni di telespettatori. Grazie all’alta qualità, al gusto distintivo e alle grandi dimensioni, le Prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci con risultati senza rivali. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola.
A seguito del successo con “Cotto e Mangiato I Menù”, il California Prune Board (CPB) annuncia anche la partnership con lo Chef Andrea Mainardi per la realizzazione di un “Menù in Viola”: 5 ricette, dolci e salate, pensate per mettere in risalto tutta la qualità e la versatilità delle Prugne della California e per essere replicate facilmente a casa. Come ad esempio il gelato alla crema con Prugne della California: un dessert fresco, sano e gustoso, ideale per le pause estive, che non necessita della gelatiera. I contenuti verranno condivisi sul sito ufficiale del California Prune Board (https://www.californiaprunes.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con il product placement all’interno del programma ‘Cotto e Mangiato I Menù’ perchè ci ha permesso di raggiungere un’ampia platea di telespettatori per dimostrare l’estrema versatilità e benefici delle Prugne della California”, spiega Esther Ritson-Elliott, California Prune Board Director of International Marketing & Communications. “L’Italia è tra i primi mercati di riferimento in Europa per il California Prune Board, che per il 2021 ha rinnovato il suo impegno nel Bel Paese con attività integrate di marketing e comunicazione. Siamo molto contenti di avviare una partnership con lo Chef Andrea Mainardi che siamo sicuri saprà valorizzare al meglio le Prugne della California nelle sue gustose ricette”.