Pizza Hut sta sviluppando nuove tecnologie per migliorare l’esperienza del cliente e reclamare il suo primato come re delle consegne, lo riporta eMarketer che cita come fonte VentureBeat.
Pizza Hut è stato tra i primi a il servizio di delivery e ora sta cercando di conquistare nuove quote di mercato investendo in analisi e intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza del cliente e le vendite.
Tristan Burns, global head of analytics di Pizza Hut, ha affermato che l’azienda sta studiando non solo il comportamento di ciascun consumatore, ma anche fattori esterni come il clima locale, per fornire i migliori consigli possibili sui prodotti. “Ci sono limitazioni quando si utilizza una piattaforma standard”, ha detto.
Allo stesso tempo, la società ha deciso di utilizzare strumenti di analisi dell’esperienza digitale Contentsquare, che consente di valutare la percentuale di clic, la velocità di scorrimento e altre metriche per valutare app e sito web.
Da considerare che a livello globale, il settore della consegna di cibo online è un’opportunità di 126,91 miliardi di dollari, secondo le stime di aprile 2021 di Research and Markets.