Dal forno multifunzione a vapore, al piano cottura SenseBoil fino ai piccoli alleati in cucina: le tecnologie intuitive e facili da usare del brand svedese di nuovo al fianco dei giovani professionisti in gara
Electrolux conferma la partnership con Antonino Chef Academy, la produzione originale Endemol Shine Italy per Sky in onda con la terza stagione dal 29 agosto alle 21.15 su Sky e NOW.
Innovazione, tecnologia e sostenibilità trovano la massima espressione nella vasta gamma di elettrodomestici Electrolux, che accompagnano e agevolano le prove degli allievi dell’Academy.
Nella nuova stagione del programma lo chef Antonino Cannavacciuolo, nelle vesti di professore, è pronto a insegnare i segreti del mestiere a una nuova classe di giovani professionisti – tutti tra i 18 e i 23 anni –, in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.
Nell’accademia di cucina più famosa d’Italia sarà presente l’innovativo forno multifunzione SteamBoost KOBBS21X: dotato di 21 funzioni cottura, di cui ben 4 a vapore (100%, 50%, 25% vapore, rigenerazione vapore), assicura risultati sorprendenti per cibi morbidi dentro e croccanti fuori. La termosonda FoodProbe consentirà inoltre di monitorare con precisione il grado di cottura direttamente al cuore degli alimenti, grazie al dialogo continuo con il forno.
Flessibile e intuitivo, il piano a induzione SenseBoil KIS62449, dotato di uno speciale sensore presente nelle 4 zone cottura, è l’unico che percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua; regola così in maniera automatica il livello di calore per farla sobbollire evitando fuoriuscite dalla pentola.
La qualità e la freschezza degli ingredienti utilizzati in ogni ricetta sono invece garantite dal frigocongelatore combinato LNT7ME32X2. Oltre alla tecnologia TwinTech® Total NoFrost, che permette di avere due sistemi di circolazione d’aria indipendenti per controllare la temperatura dei vani interni con precisione, questo modello presenta la nuova ventilazione Cooling 360°®, in grado di generare una circolazione avanzata dell’aria interna permettendole di raggiungere ogni angolo del vano.
Come in ogni accademia che si rispetti, i partecipanti possono contare anche sul prezioso aiuto di piccoli elettrodomestici. Il frullatore Explore 7, ad esempio, è ideale per ottenere consistenze perfette: la tecnologia PowerTilt®, l’inclinazione a 10 gradi della caraffa in Titran e le 6 lame rivestite in acciaio inox mantengono intatti i nutrienti, la freschezza e i colori originali degli ingredienti grazie alla velocità di miscelazione ottimale e alle basse temperature. Lievitati, creme e preparazioni veloci potranno invece essere preparati a regola d’arte con il frullatore ad immersione ESTM3400.
In cucina gli studenti avranno a disposizione anche la planetaria EKM3010, lo sbattitore elettrico EHM3310, la nuova centrifuga ECJ1-4GB e lo spremiagrumi EJP5000.
È possibile seguire Antonino Chef Academy con l’hashtag ufficiale #AntoninoChefAcademy sui profili social Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.
Antonino Chef Academy è in onda dal 29 agosto ogni domenica, per sei settimane, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.