Breaking
Gio. Dic 19th, 2024
Vivident al quartiere Isola di Milano

Vivident sarà protagonista nei prossimi 12 mesi di numerosi eventi ed appuntamenti, a partire dalla Milano Design Week perché Isola è un quartiere tutto da vivere

 Milano è pronta a ripartire e Vivident è al suo fianco per sostenere il rilancio delle attività commerciali e culturali della città attraverso il progetto Vivi l’Isola Vivident curato dall’agenzia Selection communication & design in collaborazione con MKTG gruppo Denstu.

Il brand di chewing gum per una bocca fresca e pulita sceglie uno dei quartieri più vivaci del capoluogo lombardo per un viaggio a tappe lungo un anno, ricco di iniziative e contenuti inediti che trasformeranno Isola in un luogo d’incontri e di opportunità.

In collaborazione con l’Associazione Distretto Isola e Isola Artigiana, Vivident presidierà con piccoli e grandi appuntamenti i numerosi eventi del quartiere, invitando non solo i suoi abitanti, ma tutta la collettività, a ritrovare la curiosità verso il mondo e gli altri.  Per farlo, sono necessarie due cose fondamentali: uno spunto di conversazione e un punto d’incontro. Da qui nascono gli #spuntidincontro Vivident: una serie di tips, informazioni inaspettate e notizie divertenti che fungeranno da stimolo per iniziare una conversazione, riscoprire una passione, tornare a vivere al massimo il quartiere e soddisfare quel desiderio di relazione, normalità e vita all’aria aperta che la pandemia ha fatto emergere.

Primo #spuntodincontro Vivident sarà la Milano Design Week, dedicato a tutti i creativi che amano contesti dinamici, giovani ed interattivi. Il brand è infatti Partner dell’Isola Design District e Main Sponsor della mostra Playful, Young, Design, in scena dal 5 al 10 settembre negli spazi della Stecca3: si tratta di un’esposizione collettiva con focus sul playful living, nella quale i partecipanti avranno la possibilità di interagire con arredi colorati, polifunzionali e modulari.

Tra i prossimi #spuntidincontro Vivident già confermati: l’Art Week, per gli estimatori dell’arte; le Botteghe sotto i grattacieli, per chi condivide la passione per l’artigianato, il vintage e i prodotti a kilometro zero; l’Isola Jazz Festival, per gli amanti della musica; Book City, per i più accaniti booklovers.

L’hub di accesso a queste nuove esperienze, opportunità e storie possibili sarà la fermata della metropolitana M5 ISOLA, che, grazie a Vivident, diventa protagonista di una rivoluzione 100% fresh. Il brand l’ha rivestita con un nuovo look fresco, colorato e giocoso, personalizzandone gli spazi interni ed esterni con pannelli quadrati dai colori vivaci. Un mosaico che impreziosirà tutti gli elementi della stazione e che presenterà tips e curiosità relative a sei main topics – musica, sport, trend, cucina, wellness, travel – per stimolare la condivisione, la conversazione e la scoperta di nuovi interessi comuni.

“Qui si parte, si arriva, ci si incontra” e,uscendo nel quartiere Isola dalla stazione della metro, si verrà accolti dalla stessa ventata di freschezza e allegria.

Lo stesso pattern musivo della metropolitana, infatti, colorerà il quartiere e le sue fioriere, le aiuole e le torrette per rendere questo spazio più di un semplice punto di incontro. Lungo via Volturno, inoltre, sarà realizzato un murales da parte del collettivo dei giovani artisti di Artkademy: un ulteriore #spuntodincontro per gli amanti della cultura urban e della street art.

“Siamo entusiasti di riportare la condivisione di esperienze ed emozioni al centro, sfruttando i molteplici suggerimenti che un quartiere come l’Isola può offrire: una moltitudine di sfaccettature storiche, artistiche e culturali, ma allo stesso tempo freschezza ed innovazione, in linea con quanto vuole promuovere il nostro brand”, commenta Marco SeregniDirettore Commerciale Perfetti Van Melle“Crediamo che sia fondamentale sostenere con forza le attività locali ed i pubblici esercizi, che spesso si sono trovati in sofferenza a causa della pandemia. Il nostro supporto a uno dei distretti più eclettici di Milano è solo l’ultima di una serie di iniziative che abbiamo messo in campo negli ultimi mesi, per aiutare i nostri stakeholders a superare questo momento così complesso.”

Related Post